TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Secondo anniversario Comunità Tabor!

Andare in basso 
+2
ciro del vasto
Veronica
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeMar 17 Feb 2009, 18:22

Mi sono collegata con la speranza di trovare il vostro racconto dell'Anniversario, visto che io ne ho vissuto solo una piccola parte...e invece...che pigroni che siete!!!!
Aspetto con ansia di leggervi e posso dirvi che tanti altri viandanti lontani aspettano di vivere l'incotro attraverso le vostre esperienze!! E allora forza....a voi la parola!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciro del vasto

ciro del vasto


Numero di messaggi : 4
Età : 45
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 03.02.09

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Secondo anniversario   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeMar 17 Feb 2009, 22:25

Ciao a tutti, per prima cosa vi volevamo ringraziare per le belle emozioni che ci avete regalato. Per noi è stato il primo ritiro al quale abbiamo preso parte è siamo giunti ad una conclusione è stato a dir poco SPETTACOLARE!!!!!! La gioia che ha riempito il nostro cuore è stata immensa, il confrontarci con altri viandanti è stato un gesto cosi naturale come se ci conoscessimo da un sacco di anni. Le catechesi tenute da Don Fabio hanno aperto i nostri couri, Domenica ho capito di essere un pò Marta, nel senso che mi sono lasciato prendere da altre cose e non mi sono preoccupato troppo dell'Amore che il Nostro Signore mi donava, quindi riparto con l'impegno di essere più samaritano, mentre lunedì la catechesi era quella del buon samaritano, del sacerdote e del levita e anche qui il Signore servendosi Don Fabio ha letto nei nostri cuori e ci ha aperto gli occhi. Il risultato di questo anniversario è che abbiamo il cuore pieno di GIOIA ma talmente tanta che non facciamo altro che parlare di questi due giorni con tutti e ringraziamo DIO per le splendide persone che ci ha fatto incontrare e consentitemi un apprezzamento al Ldc "sit gruoss", ciao a tutti un abbraccio viandanti. cheers
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeMer 18 Feb 2009, 01:29

Questi due giorni vissuti insieme sono stati semplicemente sconvolgenti, nel senso più positivo del termine, in particolare tra i tanti momenti che ho vissuto adesso quello più forte che sento quasi il dovere di comunicare è stato quando tutti quei fratelli si sono finalmente uniti alla nostra famiglia in maniera ufficiale... dentro me attendevo questo momento e adesso che l'ho visto mi è rimasta dentro l' emozione: mentre scorrevano quei volti davanti ai miei occhi per ricevere il segno dellla Comunità non facevo altro che ripetermi: " Sono qui! L'ho visto!!! la nostra famiglia sta crescendo! "... non posso descrivere bene tutto quello che avevo dentro, ma era di certo una cosa che mi faceva stare bene.

Tuttavia i ricordi che porto dentro vanno anche al di là di questi due giorni: soprattutto il tempo che abbiamo impiegato per la preparazione del ritiro con l'LdC, e poi il lavoro febbrile degli ultimi giorni, e poi i visi amici delle persone che dietro le quinte hanno collaborato alla buona riuscita dell'impresa! insomma, piccoli momenti, belli, speciali, cose che non dimenticherò!

Grazie a tutti voi che mi avete accompagnato in questo viaggio!!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.09

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeGio 19 Feb 2009, 01:11

ke bello il sogno si è realizzato!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.terrytrattelli.it
terry

terry


Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.09

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeGio 19 Feb 2009, 01:42

...sogno a parte..devo dire ke nn ero mai stata ad un ritiro, e nn immaginavo di cosa si potesse trattare,incuriosita nn facevo altro che chiedermi "cosa succederà?" poi vivendo ogni momento mi rendevo conto di quanto era bello star li con voi! e l aria che si respirava... sapete una cosa cari amici viandanti?? credo di nn aver mai visto tanti bei sorrisi sinceri tutti assieme!! ke bello poter comunicare con tutti con l unico linguaggio universale...e tante "piccole" cose che fanno capire che tutti noi lo abbiamo vissuto nella stessa intensa maniera..cioè con il cuore colmo di gioia! dopo tante riflessioni fatte grazie anche a Don Fabio credo che tutti noi siamo tornati arricchiti spiritualmente. Cercavo Gesù e lui ha fatto si che io lo trovassi anche in tutti voi.GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
http://www.terrytrattelli.it
Ursuletta

Ursuletta


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Localizzazione : C/mare di stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeGio 19 Feb 2009, 20:14

Cari viandanti,
è sempre difficile mettere per iscritto le proprie emozioni...ma allo stesso è bello condividerle con voi che siete la mia seconda famiglia..la grande "Famiglia Tabor"!!!
Che dire riguardo a questo secondo Anniversario della Comunità Tabor...sono stati per me due giorni di Paradiso che ho vissuto con voi anche se saltando qualche incontro o catechesi dato che il 16 il giorno del Compleanno che per me era un giorno SACRO ho dovuto fare un esame non indifferente,ma è stato bello anche questo perchè ho sperimentato che con la vostra presenza,i vostri volti,i vostri sorrisi,le vostre parole,mi siete stati davvero vicini facedomi passare quella paura pre-esame che avevo!!!
Ogni giorno che passa ringrazio Dio del dono che mi ha fatto...il dono di appartenere alla Comunità Tabor!!!
Può risultare banale ma voglio dirvi Grazie:
Grazie viandanti perchè siete la mia seconda famiglia.
Grazie viandanti perchè con voi ho imparato a non essere più triste.
Grazie viandanti perchè con voi ho imparato ad affrontare con forza gli ostacoli della vita.
Grazie viandanti perchè con voi mi sento più serena e ho imparato a credere di più in me stessa.
E un Grazie va al Signore Gesù...che mi fatto conoscere la Comunità Tabor ma in primis che mi ha fatto conoscere Donfi che per me veramente è un grande dono che il Signore mi ha fatto sia come guida della comunità ma sopratutto come padre spirituale !!!
Un Grazie va veramente all 'L.D.C per l'impegno CONCRETO e minuizioso che nutre SEMPRE verso la Comunità e verso tutti noi.
Che il Signore Gesù e la Vergine Santa possano sempre protteggere la nostra Comunità Tabor e sopratutto i nostri progetti e i nostri sogni...
Con l'amore di sempre
la viandante Ursuletta
Torna in alto Andare in basso
domenico

domenico


Numero di messaggi : 68
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.06.08

Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitimeGio 19 Feb 2009, 23:05

Le emozioni e le sensazione vissute sabato e domenica sono state tante!
Ogni ritiro ha qualcosa di particolare, ogni ritiro ti lascia qualcosa di diverso e di profondo rispetto agli altri, ogni ritiro ha un segno, un oggetto, un'immagine che ti porti con te!
E' stato anche il primo a cui ho partecipato nelle quinte per la preparazione dei due giorni!
porto dentro di me alcune cose che voglio condividere con voi:
- il lavoro svolto i giorni prima nelle cose da preparare, in particolare le "risate" con Daniele quando abbiamo buttato giù la preparazione della caccia al tesoro;
- le "dritte" di Donfi affinchè tutto si preparasse nella maniera più perfetta possibile;
- il NON CREDERE che l'amore può tutto (mi riferisco al racconto di lunedi' pomeriggio del ragazzo in carcere);
- la spensieratezza dei momenti di pranzo e cena quando seppur in tanti e seppur non tutti ci conoscessimo sembrava fossimo una famiglia che si ricompone dopo tanto tempo.

Il mio augurio è che le cose dette possano trovare riscontro nella quotidianeità della nostra vita, nei rapporti con chi non crede a ciò che crediamo noi, con chi non basa la propria vita sulla preghiera.......

Non sono una che ama scrivere o parlare tanto,vi voglio solo dire che in questi pochi mesi di LDC ho imparato,inutile dirvi grazie a chi, che prima di pensare a cosa fare, come fare, quando, chi coinvolgere, che attività fare, cosa inventare, etc.......prima di iniziare c'è bisogno solo di una cosa: AFFIDARSI AL SIGNORE, PREGARE, INGINOCCHIARSI E CHIEDERE CHE LUI VENGA INCONTRO A QUELLE CHE SONO LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI!
E' da un po' che inizio a farlo con una frequenza maggiore e vi giuro che non c'è niente di più salutare che iniziare qualsiasi attività affindanola a Lui affinchè tutto abbia in Lui inizioe in Lui la fine.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Secondo anniversario Comunità Tabor! Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo anniversario Comunità Tabor!   Secondo anniversario Comunità Tabor! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Secondo anniversario Comunità Tabor!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo anniversario Comunità Tabor!!
» SQUADRA COMUNITA' TABOR 1
» SQUADRA COMUNITA' TABOR 2
» 1° torneo calcetto Comunità Tabor
» Ritiro Comunità Tabor: Assisi 2-5 gennaio 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: