TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Primo anniversario Comunità Tabor!!

Andare in basso 
+5
Ursuletta
Veronica
melania
Enzo
Daniele
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 48
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 23.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeDom 17 Feb 2008, 16:25

Cari Viandanti che ne pensate di parlare un pò del primo anniversario della Comunità??Come avete vissuto questa data importante??Quali sono stati i momenti più belli??Cosa vi sentite di dire il giorno dopo all'intera Comunità?? I love you Baci!!!! I love you Dadà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Enzo




Numero di messaggi : 23
Età : 39
Data d'iscrizione : 07.01.08

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeDom 17 Feb 2008, 22:23

Ieri è stata una giornata a dir poco formidabile. Troppo bello stare insieme a tutti voi. Non trovo parole x descrivere tutto quello ke ho provato, cerco di trovarle solo per ringraziare il Signore per tutto quello ke ci ha fatto vivere in quest'anno trascorso insieme, per la gran bella giornata di ieri, e quello che ci regalerà nel futuro. Un grazie va anke a don Fabio ke con l'aiuto di Dio ha "partorito" la nostra comunità! Grazie di cuore anke a tutti voi cari viandanti.
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeLun 18 Feb 2008, 18:30

Da sabato c'è in me l'eco del ritornello"ti prego abbracciami Gesù..."e io mi sono sentita davvero abbracciata e sorretta,grazie anche alla pienezza di amore e condivisione che ha regnato nel nostro incontro e mi ha caricato di serenità e forza per continuare la quotidianità.Fra i momenti più intensi ricorderò sempre la testimonianza di suor Elisabetta,persona semplice eforte,piena di amore di Dio e per Dio.Spero che nel mio cammino anch'io potrò avere la grazia dal Signore di poterle assomigliare un pò.Anche Antonio mi ha donato molto con la sua spontaneità ela profondità di pensiero.Grazie don Fabio per avermi voluta con voi,nonostante le mie resistenze,come un buon padre sapevi cosa era giusto .
Dimenticavo.... Dany, è stata forte anche la battaglia di aeroplanini di carta!
Torna in alto Andare in basso
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeLun 18 Feb 2008, 20:58

vedo che non avete scritto....so che è difficile esprimere quello che si prova in certi momenti, ma se mi raccontate quelcosa...mi sentirò più vicina a voi!! Sabato vi ho pensato tanto e mi mancavate tutti!! Vi abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
Ursuletta

Ursuletta


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Localizzazione : C/mare di stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeMar 19 Feb 2008, 15:39

Ciao viandanti,era da parecchio che non scrivevo sul forum!!!Ora riguardo a quest'argomento non potevo non rispondere.Che dirvi...L'esperienza del primo anniversario della Comunità Tabor rimarrà nel mio cuore è stato un evento indimenticabile.E' stato bello, emozionante, i nostri cuori hanno esultato di gioia, eravamo tutti fratelli di uno stesso Padre:il Signore Gesù perchè è Lui che ha voluto tutto questo...noi siamo soli suoi servi...servi d'amore!!!Il mio deiderio è quello di continuare su questa strada, tutti insieme, con l'impegno di trasmettere l'amore di Dio a tutti!!! Permettemi un Grazie va a voi che ormai siete parte della mia vita e al mio caro e amatissimo Donfi!!!
Con affetto vi amo
la viandante Ursula flower
Torna in alto Andare in basso
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeMar 19 Feb 2008, 17:12

Carissimi,mi riesce un po difficccile esprimere le emozioni che ho provato in questi giorni indimenticabili trascorsi con tutti voi,sopratutto nella serata di sabato 1° anniversario della comunità,non vi nascondo che ho un po temporeggiato prima di varcare la porta di ingressso dove sapevo vi avrei finalmente conosciuto e abbracciato tutti insieme,perchè?ho voluto assaporare più a lungo e nel segreto del mio cuore la dolce attesa che mi ha accampagnato in tutti questi mesi,mi preme dirvi che la vostra accoglienza ha superato di gran lunga le mie aspettative sotto tutti gli aspetti, è stato molto bello stare insieme dove abbiamo condiviso con semplicità e amore fraterno l'Eucaristia, le nostre esperienze,le nostre testimonianze,la tavola, tutto si è fuso in un'unica preghiera e con pura semplicità, là dove Dio è sempre presente.
Grazie di vero cuore,ci mancate Sad
in unione di preghiera
Marinella e Cicci
Torna in alto Andare in basso
rosalba

rosalba


Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: strada facendo   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeMer 20 Feb 2008, 22:49

Quella di sabato è stata un'esperienza unica. All'inizio è stato un pò difficile perchè Carmine era nervoso a causa del sonno ma dopo un giretto in macchina siamo riusciti ad addormentarlo dopo di che è andato tutto per il meglio. Cara veronica anche se non c'eri ti abbiamo sentita vicina nella preghiera .Inutile dirti che l'ascolto della parola e la successiva catechesi di donfi sono state incredibili, sai bene quanto il don sia meraviglioso strumento nelle mani di DIO in queste cose, come pure in altre. Incredibilmente buoni anche i dolci sardi portati da Marinella, e che te lo dico a fare. Abbiamo celebrato messa nella basilica del Sacro Cuore che ha reso il tutto ancora più coinvolgente, L'atmosfera era surreale luci soffuse e il silenzio di quel luogo rotto solo dai salti di Carmine, alcuni tra cui Antonio e la mitica suor Elisabetta hanno portato la loro esperienza e ciò ha contribuito a farci sentire ancora più uniti. La serata si è conclusa con una cena molto succulenta un momento di grande eufuria ,divertimento, confusione, inutile dirti che sembravamo come le api sul miele tutti attorno al nostro donfi che è riuscito con l'aiuto del Signore a creare tutto ciò. Spero che i ragazzi mettano presto le foto della serata sul sito così potrai vedere di persona tutto ciò. BACIONI BACIONI
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeGio 21 Feb 2008, 00:41

Non ci sono le parole... perchè vorrei dirne tante... però prima di tutto mi è piaciuta molto l'aria di fratellanza,di semplicità... davvero si sentiva come se fossimo stati una famiglia " solo " un po' allargata... l'emozione è stata davvero forte,ma non era solo emozione,erano tanti sentimenti tutti mescolati... l'attesa di quello che verrà,il pensiero di tutti i fratelli lontani... insomma, davvero una cosa speciale... magari se mi verranno le parole potrò raccontarvelo meglio,ma non adesso,è ancora troppo presto !
Torna in alto Andare in basso
Ernesto

Ernesto


Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeVen 22 Feb 2008, 02:09

]Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha colmati di gioia. (Sal 125,3)

Ci ho messo un po’ di tempo per metabolizzare tutti i sentimenti con cui ho vissuto questo momento cosi importante per la nostra comunità e per ciascuno di noi.
Accogliendo l’invito di Veronica cercherò di descriverli dettagliatamente.

Innanzitutto un sentimento di attesa. Insieme agli altri membri del team abbiamo vissuto molto intensamente la fase dei preparativi di questo giorno e del sito e spesso abbiamo sperimentato anche ansia perché volevamo che tutto fosse perfetto. È stato bello lavorare fianco a fianco con don Fabio, toccando con mano il suo entusiasmo, l’amore per tutti e per ciascun membro della comunità e il desiderio che tutto andasse nel migliore dei modi, non per una mania di perfezionismo ma con la consapevolezza di fare tutto questo a lode e gloria di Dio.
Per me è stato molto formativo vedere lo spirito di sacrificio e l’impegno che hanno profuso alcuni fratelli (in particolare don Fabio, Anna ed Antonio) offrendo a Dio, con gioia e senza mai lamentarsi, tanta energia e tante ore del loro tempo comprese quelle della notte.

Non ho parole per descrivere la trepidazione con cui tanti di noi hanno vissuto gli ultimi giorni prima del sedici: traspariva dai messaggi lasciati sul sito, dal volto dei viandanti che ho incontrato. Tutto questo è culminato in quei minuti a cavallo della mezzanotte, particolarmente commoventi, in cui ci siamo dati appuntamento per vegliare in attesa di scambiarci gli auguri e assistere alla messa in rete del nuovo sito.
Quante risate ci ha fatto fare Daniele!

Riguardo alla giornata del sedici è particolarmente complicato descrivere il terremoto di emozioni che mi ha fatto vivere quelle ore frastornato.
I momenti trascorsi sono come delle istantanee che custodisco gelosamente nell’album del mio cuore.
È stato bellissimo vedere entrare dalla sala tutti quei viandanti che avevano lasciato le loro occupazioni quotidiane per salire sul monte e godere insieme di questi brevi ma intensi momenti di trasfigurazione (e la provvidenziale coincidenza del Vangelo che la liturgia ci ha proposto in questa seconda domenica di quaresima).

Ho vissuto ogni singolo istante con sentimenti di gioia, lode e rendimento di grazie che sono culminati nella celebrazione dell’Eucarestia in cui, come veri fratelli, ci siamo nutriti dello stesso Pane. Le testimonianze sono state particolarmente toccanti e ringrazio ciascuno per averci donato, attraverso parole dette e non dette, sguardi e lacrime, un pezzettino del loro cuore. Quando, alla fine, ho sentito cantare il nostro inno, il mio cuore ha rischiato di scoppiare.

Non nascondo che mi sono commosso di fronte alla determinazione di persone che, come Annarita e Ferdinando e Marinella e Cicci, hanno percorso tanti chilometri per unirsi a noi.
In particolare è stato un motivo di grande arricchimento conoscere Cicci e Marinella.
Il fatto che, senza conoscerci personalmente, abbiano deciso di venire, testimonia l’importanza anche del nostro sito come strumento di comunicazione positivo, di evangelizzazione e come mezzo per abbattere le barriere dello spazio.

Anche il momento conviviale della cena mi ha fatto sperimentare la gioia dello stare insieme e la fraternità e la comunione che ci lega.

Mi è dispiaciuto molto per le persone che, per malattia (come Andrea ed Agnese) o lontananza (Veronica), non hanno potuto unirsi a noi. Ci sono mancate molto ma nello stesso tempo le abbiamo sentite e le sentiamo molto vicine.

Vivere cosi intensamente questi giorni, gustando ogni singola emozione mi ha consentito di comprendere meglio le parole dette da don Fabio riguardo al “parto”. È vero, la nascita della comunità è stato un parto, cosi come l’organizzazione di questa giornata. Un parto difficile, non esente da preoccupazioni, dubbi, sofferenza, ansia, attesa….
Ma quando nasce un bambino, non si può fare altro che gioire e rendere gloria a Dio.

Condividendo, con i viandanti che ho incontrato, le impressioni a caldo, si leggeva nei loro volti una luce particolare e, il più delle volte, non si trovavano le parole per descrivere i sentimenti più profondi.

Tuttavia, se devo essere sincero fino in fondo ( e voglio esserlo!), ho provato anche un pizzico di tristezza e di amarezza nel constatare che ci sono persone che, purtroppo, non riescono a comprendere la bellezza e l’importanza di questi momenti e non riescono a gioire con noi e per noi e ringraziare Dio per le meraviglie che ogni giorno compie.
Io rendo grazie a Dio quando sento di iniziative volte a servire il Signore, ognuno con i propri carismi e capacità e, perdonatemi, non capisco come si possa fare diversamente.
Noi abbiamo bisogno di salire sul monte Tabor e godere di questi momenti di trasfigurazione per poi scendere a valle e, ulteriormente riempiti dell’amore di Dio, portare questa ricchezza lì dove ci troveremo ad operare.

La nostra comunità è aperta a tutti e ciascuno è il benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 48
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 23.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeVen 22 Feb 2008, 16:39

Salve Viandanti!
Come ha detto Paoletta è difficile trovare le parole per spiegare quello che è stao un compleanno davvero speciale!!
Ciò che mi porto nel cuore del primo anniversario è innanzitutto la presenza fisica e spirituale di tutti voi!
La giornata è stata un crescendo di emozioni!!Chi era presente sul sito (o su msn) già la sera prima può testimoniare come ero emozionato! Very Happy
Anche la cena è stata davvero un grande evento...ditemi quello che volete ma io quando sto a tavola stong tropp bell!!! Very Happy Poi quando a tavola ci sono personaggi del calibro di Donfi, Pasquy&Rosy, il piccolo grande Carmine, Marinella&Cicci, Erny e..."La stanza", la festa è garantita!!!

Ciò che mi è dispiaciuto è stato quando il giorno dopo,scesi dal monte abbiamo dovuto affrontare chi sul monte non è salito o non è voluto salire!!Come ha detto Erny, è possibile che ci sono persone che non comprendono questa bellezza???Caro Erny io penso che queste persone questa bellezza l'hanno compresa molto bene...ma come si dice l'invidia è una brutta bestia!!Sono invidiosi di non essere in grado di salire sul monte!!Ma infondo in cuor loro sanno che dono viviamo quando siamo riuniti a pregare lo stesso Padre...che poi è anche il loro!! Very Happy Very Happy
Preghiamo anche per loro e per i loro cuori!! I love you
Un Grazie và al nostro Donfi e a tutti voi, Viandanti vicini e lontani!!!VVB
I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Ernesto

Ernesto


Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitimeVen 22 Feb 2008, 21:40

Caro Daniele posso comprendere bene il tuo dispiacere, tuttavia questo non deve farci cadere nella facile tentazione del giudizio. Secondo me è meglio fermarsi a dire di non riuscire a comprendere e di essere amareggiati perché non possiamo conoscere i sentimenti che albergano nel cuore degli altri.
Ti voglio un sacco di bene!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Contenuto sponsorizzato





Primo anniversario Comunità Tabor!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo anniversario Comunità Tabor!!   Primo anniversario Comunità Tabor!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo anniversario Comunità Tabor!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo anniversario Comunità Tabor!
» SQUADRA COMUNITA' TABOR 1
» SQUADRA COMUNITA' TABOR 2
» 1° torneo calcetto Comunità Tabor
» Ritiro Comunità Tabor: Assisi 2-5 gennaio 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: