TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 INCONTRO DEL 7/11/2008

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

INCONTRO DEL 7/11/2008 Empty
MessaggioTitolo: INCONTRO DEL 7/11/2008   INCONTRO DEL 7/11/2008 Icon_minitimeDom 09 Nov 2008, 17:52

La Parola e gli articoli scelti mi hanno fatto pensare molto al mio rapporto con Dio:se non lo avevate già capito,io sono INNAMORATA di Lui,innamorata persa come una quindicenne al suo primo amore.E come tutti gli innamorati ho con Lui un rapporto molto accentratore, molto dialettico.Ma spesso è un rapporto univoco,nel senso che da Lui pretendo tanto(e Lui me lo da),ma non sono sempre disposta a donarmi,a dirGli :eccomi,fa di me ciò che vuoi.In questo mi vedo molto vicina al giovane del Vangelo ,che con un pò di prosopopea,pensa di fare già abbastanza,anche se dentro di se ha l'inconscia consapevolezza di non sapersi donare completamente. Fa un pò parte dell'animo umano,specie in questo periodo contingente,cercare l'autodeterminazione,non essere capaci di abbandonarsi fa le Sue braccia.Dagli articoli letti,schegge di ordinaria follia,mi viene un solo pensiero:non abbiamo rispetto per noi stessi.Chi pensa di eistere in virtù del denaro o di mercificare il proprio corpo ha solo perso di vista la vera essenza e l'unico motivo della nostra vita:Dio.SEnza di Lui non saremmo altro che ammassi di materiale bologico,senza scopo e senza utilità.Non a caso è scritto:IO SONO LA VIA,LA VERITà, LA VITA.
scusatemi se sono sata prolissa e confusa .
Torna in alto Andare in basso
don Fabio

don Fabio


Numero di messaggi : 49
Età : 47
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 15.12.07

INCONTRO DEL 7/11/2008 Empty
MessaggioTitolo: Incontro del 7/11/2008   INCONTRO DEL 7/11/2008 Icon_minitimeSab 15 Nov 2008, 15:56

Grazie Melania per averci aperto il tuo cuore! Sono d'accordo con te rispetto alle cose che hai scritto e credo che non ci resta che pregare e soprattutto testimoniare a quanti oggi hanno perso l'unico senso della propria vita che solo Gesù è l'unico Salvatore dell'umanità!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
 
INCONTRO DEL 7/11/2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritiro Comunità Tabor: Assisi 2-5 gennaio 2008
» Card. Antonelli - Lettera Pasquale alle Famiglie 2008
» Il ritiro a S. Agata per iniziare il nuovo sociale 2008-2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: