TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ma dove vogliamo arrivare?

Andare in basso 
+7
Anna
Ursuletta
vittoria
melania
paoletta
nicola
don Fabio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
don Fabio

don Fabio


Numero di messaggi : 49
Età : 47
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 15.12.07

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeVen 04 Apr 2008, 14:35

Carissimi Amici,
non so se come me avete avuto modo di leggere da internet lo scandalo del secolo, stamattina appena ho aperto la pagina di libero e ho avuto modo di rivedere le scene di quanto sto per raccontarvi non vi nascondo che mi è venuto il voltastomaco....Ma dove vogliamo arrivare? mi riferisco all'episodio legato a Thomas Beatie, il 'transessuale' che una settimana fa ha conquistato le prime pagine annunciando al mondo la sua gravidanza, pensate un pò adesso si è lasciato riprendere in un talk-show americano alle prese con una ecografia che mostrava il feto di 6 settimane che porta in grembo! Mi sono detto: " Poveri noi, povero Dio". Qui si rasenta l'assurdo, la pazzia! che cosa dovrà pensare un giorno questa bambina quando le verrà detto com'è nata? cosa devono pensare oggi i bambini se per televisione si assiste a qualcosa di così sconvolgente? e poi siamo così puritani quando ci sembra assurdo il tasso enorme di suicidi, di perdite di coscienza e di disorientamenti oggi maggiormente diffusi nelle giovani generazioni. Non ditemi che dobbiamo stare al passo con i tempi, che il mondo sta cambiando. Ha detto il 34enne in questione: "Sono una persona e ho diritto ad avere un mio figlio biologico", spiegando la sua scelta. Mi domando: " ma per far valere i nostri diritti, qualora questo in questione sia un diritto da far valere, siamo disposti proprio a tutto? non si pensa al male che può provocare un "capriccio" di questa portata?" Io credo che l'uomo stia sfidando Dio all'inverosimile....non spaventiamoci poi quando vedremo la mano di nostro Signore abbatersi per la sua ira contro di noi....anche la pazienza di Dio ha un limite!!!! Don Fabio


P. s. Non ho voluto affrontare questa tematica in senso morale....certe cose si dicono guardandoci negli occhi! Non vi pare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
nicola

nicola


Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 06.01.08

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Siamo alla frutta.   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeVen 04 Apr 2008, 15:49

l'uomo è sempre stato egoista,è questo il vero problema.
Questo uomo,o donna,(ancora non ho capito bene cosa sia) desiderava avere un bambino. ok è normale ke una persona desideri un figlio,ma la domanda è un'altra,un figlio può desiderare un genitore così ambiguo?
immagino questo bambino/a tra qualche anno,sarà contiunamente preso in giro,per non parlare poi della società,ke di certo non lo acceterà così facilmente.
dunque io mi kiedo,ma mo squesto bambino/a che nascerà,cosa ha fatto di male per meritare tutto questo?
siamo diventati troppo egoisti,pensiamo solo a soddisfare i nostri desideri,siamo essere umani con un ego esagerato.
ora non voglio giudicare,ma vorrei solo capire,capire perchè si è arivati a tanto? l'unica risposta ke trovo è la seguente,SIAMO ALLA FRUTTA,ossia ormai l'uomo non ha più valori.
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeVen 04 Apr 2008, 16:04

Poveri noi... la stupidità umana non ha davvero limiti. io però penso una cosa: se mettessimo Dio al centro della nostra vita,e non noi stessi,tutta questa follia non ci sarebbe. insomma,è un problema di cultura e mentalità distorta,perversa. il fatto è che ci piace sfidare Dio,ci piace sentirci grandi e rivendicare anche quei diritti che di fatto o per ragioni naturali( come in questi casi ) non abbiamo. non so che aggiungere a parte la compassione che provo... siamo davvero disperati,non sappiamo più cosa inventarci per un attimo di felicità,per sentirci "realizzati" e importanti. chissà se siamo ancora in tempo a tornare sui nostri passi,a tornare in noi stessi e renderci conto di quali responsabilità siamo gravati... noi non ci apparteniamo,ma apparteniamo al nostro Creatore! e un giorno dovremo rendere conto a Lui ... appena ieri mi sn imbattuta in una citazione da sant'Agostino: " USO, NON ABUSO!" ecco... ma forse questo non lo vogliamo ancora capire... purtroppo per noi.
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeVen 04 Apr 2008, 21:04

Salmo 130
Signore,non si inorgoglisce il mio cuore,
e non si leva con superbia il mio sguardo,
nonvado in cerca di cose grandi,
superiori alle mie forze.

La scienza è uno strumento grandissimo che ci è stato dato da Dio per aiutarci a superare la sofferenza e per farci vivere meglio.Non dobbiamo però farne un idolo da sostituire al Creatore o farne strumento per soddisfare ogni nostro volere.Provo grande pena per coloro che non sanno accettare i limiti inpostaci dalla nostra umanità ,penso che dobbiamo solo pregare,e tanto,per tutti ,specie per chi non ha saputo davvero accettare se stesso.
Torna in alto Andare in basso
vittoria

vittoria


Numero di messaggi : 4
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.01.08

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeSab 05 Apr 2008, 12:47

che tristezza!!!!! io penso che, oltre all'egoismo dell'uomo come dice niki, c'è un altro motivo x cui siamo arrivati a questo... è che oggi "TUTTO è CONCESSO", tutti pensano di avere il diritto di fare tutto, di cambiare le regole e di crearne di nuove.. nn ci sono più limiti a nulla!!! pensate solo ad esempio a guardare un telegiornale oggi, si sentono cose assurde che qlc tempo fa ritenevamo impossibili.. e invece oggi accadono.. pensiamo che ormai si sia raggiunto il culmine ed invece il giorno dopo succede qlc di peggio!!! questo mi spaventa tanto perchè davvero possiamo aspettarci qualsiasi cosa dal futuro, dove arriveremo??? No
Torna in alto Andare in basso
Ursuletta

Ursuletta


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Localizzazione : C/mare di stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeSab 05 Apr 2008, 14:42

Cari viandanti,
è una vergogna questa notizia!!!Veramente ma dove vogliamo arrivare???Ci rendiamo conto?Ormai l'uomo vuole cambiare tutto addirittura la natura umana!!!Io penso cosa proverà questa creatura quando nascerà nel vedere questo finto genitore!!!Cosa potrà trasmettergli,cosa gli insegnerà!!!Boh!!!!Che vi devo dire...Sono sconcertata di questa cosa!!!Sicuramente il comportamento di queste persone non puo definirsi normale anzi...Veramente riflettiamoci sù!!!Alla fine non ci resta che pregare per queste persone che non hanno capito che la VITA E' UN DONO e come tale deve essere rispettata cosi com è!!! No

Vi abbraccio la viandante Ursuletta
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeDom 06 Apr 2008, 02:44

...davvero senza parole! Anche io quando ho visto il video di quell'uomo (e non ho ancora ben capito che cosa sia veramente!) ho provato un vero disgusto, tanto che non riuscivo a sostenere la vista di quelle immagini che lo filmavano con quel pancione. Domandandomi il perchè della mia reazione, mi sono data una risposta molto semplice forse banale.."e cioè che tutto quello che stavo vedendo non era NORMALE, non era NATURALE!"...Tanti fautori della "tolleranza", della omosessualità ecc ecc forse mi darebbero contro leggendo una tale affermazione, ma secondo me è così, tutto questo va contro le leggi che il Signore ha posto alla nostra umanità e sono d'accordo con Melania quando afferma che la scienza è uno strumento che dovremmo utilizzare solo per migliorarci e non per farci e fare del male, o con l'illusione di poter controllare la nostra vita. Io penso che finchè non ci renderemo conto che siamo nelle mani di Dio tutto andrà sempre peggio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 36
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeMar 08 Apr 2008, 20:46

Che dire di più... davanti a certe scene magari uno dentro prova rabbia, fastidio, indignazione, ma di sicuro ora non trovo le parole per definire un tale affronto. è stato sempre così, l'uomo più ha e più vuole avere, spingendosi anche oltre il limite concessogli, Questo ci porterà ad una distruzione totale, i valori umani, gli ideali, la fede, la nostra società tutto verrà a cadere. ed è un punto a favore del demonio, che come ben sappiamo mira alle famiglia. Ma ben presto l'ora della verità verrà... e ci sarà una sola e unica verità! Che dire... facciamoci forza e se possiamo preghiamo anche per quelle persone, non sanno quello che fanno....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
virnetta

virnetta


Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : gragnano
Data d'iscrizione : 06.01.08

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeGio 10 Apr 2008, 22:46

Ogni volta che sento queste cose rimango davvero senza parole...stiamo arrivando ad un punto da cui è difficile tornare indietro,dove si cerca di stupire a tutti costi anche e soprattutto andando contro quei principi in cui crediamo e dove quello che per noi è "normalità" non va più bene e la cosa assurda è che non sono fatti che accodono sporadicamente, ma ogni giorno c'è una notizia che supera quella precedente!! mah!!
Vi abbraccio, Virna**
Torna in alto Andare in basso
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeMar 15 Apr 2008, 19:31

scrivo con in braccio la mia piccolina...e pensavo non solo al fatto in se, ma alla vita che sta nascendo....quella persona si è chiesta come vivrà il bambino che porta in grembo!! e poi pensavo un altra cosa...pensano forse così di sentirsi davvero donne??? essere donne è una dono molto speciale, e non è una cosa che si può comprare con un intervento!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gerardo




Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Gragnano (Na)
Data d'iscrizione : 07.07.08

ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitimeLun 07 Lug 2008, 19:23

Le nostre nonne, messe in difficolta' dai nipotini particolarmente intraprendenti che chiedevano «nonna, come nascono i bambini?», rispondevano: «sotto il cavolo» oppure «li porta la cicogna». Adesso si dovra' spiegare anche ai ragazzini che un papa' puo' partorire, perche' una transessuale (probabilmente la migliore definizione) dell'Oregon ha pubblicato su una rivista gay le sue fotografie con il pancione, sotto una folta barba. La donna, che anni fa ha deciso di cambiare sesso, ora ha partorito una bambina.
Sarebbe interessante sapere cosa penserà la piccola Beatie quando qualcuno le racconterà
la sua storia. Come si comporterà guardando le foto della “madre” incinta. Che penserà davvero
della sua storia di bambina che ha una madre biologica dall’identità sessuale maschile, un padre
naturale sconosciuto (o meglio, conosciuto solo in banca), una madre che è sposata con sua madre
e un padre con la pancia e senza seno che si fa la barba ogni mattina....
E la cosa che più mi rattrista è che girando in rete mi sono accorto che tanti plaudono a questa ultima oscenità... No No No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma dove vogliamo arrivare? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma dove vogliamo arrivare?   ma dove vogliamo arrivare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ma dove vogliamo arrivare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove è il rispetto??
» Pit stop residenziali marzo: ne vogliamo parlare???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Pausa caffè-
Vai verso: