TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sorridere alla vita...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

Sorridere alla vita... Empty
MessaggioTitolo: Sorridere alla vita...   Sorridere alla vita... Icon_minitimeMar 12 Ago 2008, 00:58

Dalla testimonianza che don Gianni, sacerdote-clown, ha dato ad alcuni viandanti durante la sua visita in sede del ritiro estivo Tabor, scaturisce il bisogno di una riflessione:
Guarire il fratello con l'amore e con i suoi segni più tangibili e luminosi.
Spesso si sente dire che un sorriso non costa nulla, ma è il più prezioso dei doni... e voi cosa ne pensate?Che valore date al sorriso, alla gioia? Siamo ancora capaci di sorridere? Oppure è un 'arte che stiamo dimenticando, perchè forse troppo spaventati dai problemi o presi dalla vita di tutti i giorni? Credete ancora che un sorriso possa illuminare la giornata anche di chi vive una situazione molto difficile? Avete mai fatto esperienza di quanto possa essere bello ricevere o donare un sorriso?
qualcuno dice in giro che il sorriso sia capace di guarire la gente... voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Rosa




Numero di messaggi : 7
Età : 40
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 17.07.08

Sorridere alla vita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorridere alla vita...   Sorridere alla vita... Icon_minitimeMar 12 Ago 2008, 01:21

CARISSIMA PAOLETTA è PROPRIO VERO KE UN SORRISO PUò GUARIRE UNA PERSONA,ANCHE SOLO FARE EVADERE DA QUEI PENSIERI KE IN QUEL MOMENTO TI TORMENTANO............A VOLTE ANZI SPESSO MOLTI DI NOI SONO PRESI DAGLI IMPEGNI QUOTIDIANI E DALLE LUNGHISSIME CORSE KONTRO IL TEMPO KE NON SI TROVA UN SECONDO PER UN SORRISO.....DATO KE SERVE PROPRIO UN SECONDO X RENDERE FELICE UNA PERSONA KN UN GESTO MOLTO SEMPLICE IL SORRISO!
Very Happy
A ME è CAPITATO PROPRIO OGGI INFATTI QUESTO ARGOMENTO CADE A PENNELLO KM SI DICE(NON SO SE IL DETTO E GIUSTO);PRESA DAL LAVORO E DAI PENSIERI KE IN QUESTI GIORNI MI STANNO FACENDO UNA STRANA COMPAGNIA.....DA DIVERSI GIORNI KE NN MI SI VEDEVA IN VISO ANCHE UN MISERO SORRISO,SAI MI è BASTATO UN SEMPLICE SORRISO FATTO ANCHE DA UNA DOLCE BAMBINA KE LA COMPAGNIA DI QUEI PENSIERI NN è STATA TANTO STRANA ANZI CAMBI IL MODO DI PENSARE VEDI TUTTO IN POSITIVO..........................
POI è VERO UN SORRISO,KM HO DETTO SOPRA, PUò GUARIRE................
SECONDO ME DONARE UN SORRISO AD UNA PERSONA AMICA O NON,SIGNIFICA KE LE VUOI DARE UN AIUTO IN QUALSIASI PROBLEMA KE IN QUEL MOMENTO STA VIVENDO............... IO PENSO KE BISOGNA SORRIDERE SEMPRE E DONARLO PIù FACILMENTE.............BISOGNA SORRIDERE DI PIù
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Sorridere alla vita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorridere alla vita...   Sorridere alla vita... Icon_minitimeMer 13 Ago 2008, 14:39

Nella mia esperienza quotidiana ritrovo il potere taumaturgico delsorriso,perchè è il segno della nostra partecipazione alla vita dell'altro,è il modo migliore per entrare in intimità e per dichiarare la nostra disponibilità ed apertura ad un rapporto non effimero ma partecipe ,non distratto.Anche la qualità del sorriso è importante,chi si sente solo ,smarrito, oppresso dal peso di un qualcosa più grande di lui,(e la malattia,il dolore fisico sono vissuti come tali) scruta il viso di coloro a cui si rivolge per trovare i segni di reale
interesse.éimportante che il nostro sorriso non si limiti solo ai muscoli facciali,ma che sgorghi direttamente dal cuore.Garantisco che il sorriso reale scalfisce anche i cuori più prevenuti e facilita il rapporto interpersonale.Alleniamoci dunque a sorridere col cuore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sorridere alla vita... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sorridere alla vita...   Sorridere alla vita... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sorridere alla vita...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Famiglia & Co.
» ma dove vogliamo arrivare?
» Vita "mutata"
» Il Papa annulla la visita alla Sapienza.....
» L'inizio di una nuova vita insieme..auguri Franc&Liana!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Strada facendo-
Vai verso: