TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 INCONTRO DEL 5/2/2009

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

INCONTRO DEL 5/2/2009 Empty
MessaggioTitolo: INCONTRO DEL 5/2/2009   INCONTRO DEL 5/2/2009 Icon_minitimeVen 06 Feb 2009, 01:14

E' SEMPRE MOLTO BELLO INCONTRARCI ED E' ANCHE MOLTO RASSERENANTE,MA DOBBIAMO VIVERE GLI INCONTRI TENENDO SEMPRE PRESENTE CHE SI SCENDE DAL TABOR E SI DEVE PORTARE CIO' CHE CI E' STATO DONATO ANCHE AGLI ALTRI. SAN PAOLO SCRIVE"ANNUNCIARE IL VANGELO NON E' PER ME UN VANTO MA UNA NECESSITA' CHE MI SI IMPONE"MI RISULTA DIFFICILE ANNUNCIARE LA PAROLA O CONTRABBATTERE A CHI DERIDE IL NOSTRO MONDO SPIRITUALE,ANCHE PERCHE' NON SONO UNA BIBLISTA MA SOLO UNA PERSONA CHE IN QUALSIASI MOMENTO DELLA SUA VITA SA CHE PUO' CONTARE SUL SOSTEGNO DI DIO,L'UNICO CHE NON MI TRADIRA' MAI.ALLORA A CHI E' SCETTICO RISPONDO SEMPRE CON QUESTA FRASE:MI SPIACE PER VOI ,CHE NON SAPETE COSA E QUANTO VI PERDETE!
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

INCONTRO DEL 5/2/2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 5/2/2009   INCONTRO DEL 5/2/2009 Icon_minitimeVen 06 Feb 2009, 18:25

E' vero Melania, anche per me a volte è difficile portare agli altri la mia esperienza di fede, il mio incontro con il Signore, la bellezza di un rapporto che cresce ogni giorno di più....è difficile soprattutto in ambienti "lontani" o semplicemente "diversi" dalla parrocchia, dove difficilmente si sente parlare di Gesù. Ma prenderò spunto dalla frase che tu hai suggerito ogni volta che sentirò qualcuno deridermi o banalizzarmi perchè sono cattolica...."Non sai quello che ti perdi!" Very Happy

Dell'incontro di ieri sera porto nel cuore alcune parole di don Fabio, secondo me particolarmente ispirato, sarà stato per l'argomento chissà Very Happy ...e una frase del Vangelo dei discepoli di Emmaus che abbiamo meditato, ovvero: "Resta con noi perchè si fa sera e il giorno già volge al declino" (Lc 24, 29-30) ...chiediamo al Signore di accompagnarci durante questa breve sosta in questo mondo, chiediamoGli di ispirare sempre le nostre scelte e di rimanere con noi quando si fa sera, quando scende la notte nella nostra vita, quando siamo tristi e abbiamo smarrito la via del ritorno...chiediamoGli di accompagnare il nostro cammino comunitario, affinchè si Lui la fonte a cui attingere e allo stesso tempo il fine da raggiungere.

Un grazie a tutti i viandanti che partecipano ai nostri incontri e li rendono preziosi... la nostra bella famiglia sta crescendo sempre di più e di questo rendiamo grazie al Signore! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

INCONTRO DEL 5/2/2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 5/2/2009   INCONTRO DEL 5/2/2009 Icon_minitimeVen 06 Feb 2009, 20:55

carissima melania, hai proprio ragione... anch'io reagisco di solito come te quando cercano a tutti i costi di metterti in difficoltà, e ciò non accade solo con persone sconosciute, ma più spesso anche con quelle molto vicine. però ho imparato a non dare troppo adito a certe provocazioni inutili.
molti vogliono mettere in discussione la scelta di vivere la fede, ma lo fanno non in maniera costruttiva, e si arrovellano inutilmente per cercare di capire perchè spendi il tuo tempo con Dio o tentano a tutti i costi di farti cambiare idea. per fortuna però ho anche incontrato molte persone che non solo condividono, ma tollerano anche la mia scelta.e questo è bellissimo perchè diventa fonte di arricchimento: la tolleranza infatti porta al dialogo. così ho scoperto che alla fine nel cuore degli uomini, che credano o meno, ci sono le stesse cose: sentimenti, dolori, speranze, limiti. solo che la luce della fede riesce a dare a tutto ciò un senso diverso. è vero che chi non fa eserienza di Dio non sa cosa si perde, ma è altrettanto vero che siamo noi a dover mostrare per primi la libertà e la bellezza di essere figli di Dio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INCONTRO DEL 5/2/2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 5/2/2009   INCONTRO DEL 5/2/2009 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INCONTRO DEL 5/2/2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pagelle partita Tabor del 18/12/2009
» Il ritiro a S. Agata per iniziare il nuovo sociale 2008-2009
» PAGELLE PARTITA TABOR DEL 20/11/2009
» PAGELLE PARTITA TABOR DEL 4/12/2009
» Pagelle partita Tabor dell'11/12/2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: