TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....

Andare in basso 
+6
Daniele
nicola
Ursuletta
Veronica
Anna
don Fabio
10 partecipanti
AutoreMessaggio
don Fabio

don Fabio


Numero di messaggi : 49
Età : 47
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 15.12.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeMer 26 Dic 2007, 03:01

Carissimi, forse non molti sanno che il giorno 27 dicembre è la festa dell'Amicizia, perchè la chiesa ci fa celebrare il santo apostolo Giovanni, colui del quale i Vangeli ci dicono essere stato il discepolo amato da Gesù. Proprio per questo rapporto così intimo che egli aveva con Gesù, è definito il Protettore dell'Amicizia e dunque degli Amici...Mi piacerebbe conoscere cosa pensate e come vivete i vostri rapporti di Amicizia. A tal proposito vi sottopongo una piccola riflessione fatta da Gibran Kahlil Gibran che ebbe a dire: "Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso, fino al giorno in cui tu parlerai ed io ti ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce: e quando starò ritto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi ad uno specchio".
. Vi aspetto numerosi su questo argomento a me molto caro e colgo l'occasione per augurare a tutti gli Amici una buona festa....a proposito ma voi con i vostri amici lo festeggiate questo giorno? io si!!! don Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeVen 28 Dic 2007, 18:11

Caro donfi....è proprio vero quello che dici!
Io credo che l'Amicizia (quella vera!) sia un qualcosa di tanto prezioso quanto raro e fragile...raro da trovare e fragile da conservare! E' difficile poter incontrare nella vita qualcuno che sia come te, che abbia le tue stesse esigenze, ma mi riferisco alle esigenze profonde, quelle del cuore che solo un vero amico può riuscire a comprendere. Noto invece che tante volte l'amicizia viene confusa con la "compagnia" che, seppur importante, non può secondo me costituire l'unico tipo di rapporto di cui ci si possa accontentare..l'amicizia va ricercata incessantemente! Io sono stata fortunata perchè ho trovato dei veri amici, uno fra tutti in particolare (te)....ma ho sempre avuto difficoltà a trovare l'equilibrio tra le due cose, perchè spesso si corre il rischio di ritenere un amico solo come un contorno dolce della vita, lasciandolo quindi fuori dalle nostre difficoltà e soprattutto dalla parte profonda e + vera della nostra anima...
Baci...tua Anna


Ultima modifica di il Ven 11 Gen 2008, 19:18 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
don Fabio

don Fabio


Numero di messaggi : 49
Età : 47
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 15.12.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeVen 28 Dic 2007, 18:22

....Anna grazie per avermi scelto come tuo AMICO e soprattutto ti chiedo di custodire gelosamente la nostra Amicizia perchè è un dono che viene da Dio! Ti porto nel mio cuore sempre....ah come vorrei che tutti potessero gustare la gioia della nostra Amicizia! ti abbraccio forte forte, tuo donfi
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeVen 28 Dic 2007, 18:56

l'Amicizia...tutti i miei amici sono lontani da me...ma sento sempre di più che il loro cuore è vicino al mio, e questo perchè oltre a condividere delle esperienze "materiali" ci siamo dedicati sempre ai nostri cuori e alle nostre anime!! La vera amicizia supera tutte le distanze. tutti i silenzi, e nella solitudine non ti fa mai sentire solo/a!! provare per credere!! un abbraccio speciale!! Veronica
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeVen 28 Dic 2007, 19:09

don Fabio ha scritto:
....Anna grazie per avermi scelto come tuo AMICO e soprattutto ti chiedo di custodire gelosamente la nostra Amicizia perchè è un dono che viene da Dio! Ti porto nel mio cuore sempre....ah come vorrei che tutti potessere gustora la gioia della nostra Amicizia! ti abbraccio forte forte, tuo donfi

GRAZIE A TE DONFI DI ESISTERE NELLA MIA VITA!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Ursuletta

Ursuletta


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Localizzazione : C/mare di stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeLun 14 Gen 2008, 15:06

Quando penso all'amicizia mi vengono in mente le parole di donfi, quando dice che"GLI AMICI VERI E (NON I CONOSCENTI) SI CONTANO SULLE DI UNA SOLA MANO E NON SU DUE"...
Inizialmente non ci credevo tanto, poi invece quando mi sono ritrovata a vivere momenti di tanta difficoltà e sofferenza mi sono trovata intorno i "miei amici"e non altri.E per questo li ringranzio per tutto quello che hanno fatto e che faranno per me nel resto della mia vita.Mi sento di dirgli Vi amo amici miei anzi:ti amo FEDERICA...ti amo FABIOLA...ti amo Daniele...ti amo Mamma...ti amo donfi.E ad ognuno di voi va un grido d'amore che vi dice:GRAZIE DI ESISTERE

CON AMORE
LA VOSTRA URSULA
flower
Torna in alto Andare in basso
nicola

nicola


Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 06.01.08

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeGio 17 Gen 2008, 10:56

uàà tropp bell questo argomento!!!!!! affraid
amicizia,io penso che il vero amico è colui ke ti sa capire con un solo sguardo,e ti dice,"che kosa non và?"
il vero amico è colui ke quando proprio non c'è la fai più ti dice:"se sei stanco,riposati e da a me le tue croci,le porterò io fin quando non ti sarai riposato".
io in donfi ho trovato un amico vero,anche se non sempre riesco a dimostrargli tutta la mia amicizia,però anche daniele,che è stato il mio primo amichetto(ci conosciamo da ben 16 anni),non lo dimentico e lo porto sempre nel mio cuore. lol!
Torna in alto Andare in basso
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 48
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeGio 17 Gen 2008, 14:38

Grande Niko!!
16 anni?!?!?!!!A volte uno non ci pensa...però è davvero tanto!Anche per me tu sei stato uno dei primi amici!chi si dimentica il tempo passato insieme a scuola e in parocchia, e chi si dimentica tutte le "cucchiarelle" che tua madre faceva volare quando non volevamo fare i compiti!!!Colgo però l'occasione per ricordare un'altra amicizia che ha segnato la mia infanzia:quella con Massimo!Pensa che lo conosco dall'asilo!
Nonostante tutto, i momenti che noi tre abbiamo trascorso insieme fino a poki anni fa non potranno mai essere rinnegati o dimenticati, fanno parte della nostra vita e rinnegarli sarebbe rinnegare giorni, mesi ed anni della nostra vita!!Ti trovi??
Però a volte l'amicizia viene attentata dalla lontananza, dalle incomprensioni o semplicemente da fattori esterni da noi non voluti...
Ma proprio come hai detto tu, la difficoltà maggiore a volte è dimostrare l'amore che si prova per una persona!Però l'importante è non stancarsi mai di dimostrarlo con i fatti!Ciao Niko!TVB!!Dadà
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
nicola

nicola


Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 06.01.08

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeGio 17 Gen 2008, 21:25

CIAO Daniiiiiii!!!!! non ti preoccupare il tempo cuce tutte le ferite.
ti voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeVen 18 Gen 2008, 21:07

Stamattina con mia grande gioia ho ricevuto un regalino di Natale per la mia Maria Emilia!! Si di Natale...arrivava da molto lontano...dagli Stati Uniti d'America, precisamente da Yale!!
Le distanze non possono rovinare o far finire la VERA AMICIZIA!!
Grazie mille Marilena, perchè nonostante siamo lontane da tanti anni lotti sempre tenacemente insieme a me per mantenere viva la nostra amicizia! Grazie per tutte le parole dette, per quelle ascoltate, e per quelle scritte!!! Grazie per le tue preghiere, e conta sempre sulle mie!! Te lo scrivo qui perchè più persone lo sappiano : TI VOGLIO BENE!! Veronica!!
Torna in alto Andare in basso
vittoria

vittoria


Numero di messaggi : 4
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.01.08

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeGio 24 Gen 2008, 00:58

[b] finalmente anche io sono riuscita ad entrare nel forum!!è la prima volta che vi scrivo, ed ho deciso di dedicare il mio primo intervento ad un argomento a me tanto caro.. l'amicizia appunto!!!penso che l'amicizia, quella vera,profonda, con la A maiuscola sia un vero e prezioso dono di Dio.. si perchè è davvero difficile trovare una persona che sa ascoltare senza giudicare, che sa comprenderti anche solo guardandoti negli occhi, che ti consiglia senza importi niente, che non ti pone condizioni, che sa anche sgidarti ma dolcemente, che non ti fa pesare nulla e che ricambia il tuo amore semplicemente... che anche se è lontana kilometri e kilometri, lei C'E' e CI SARà SEMPRE.... e tu lo sai, perchè lo senti.... perchè la vera Amicizia va al di là di tutto e tutti!!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Francesco




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.03.08

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeSab 15 Mar 2008, 19:59

Ciao dopo non poche difficolta sono riuscito ad entrare nel forum e ne sono molto contento,soprattutto per dire la mia sull'argomento in questione Question Question Question Mi crea un mare di dubbi ..............forse perche sono rimasto scottato, anzi no ustionato da alcuni rapporti che consideravo di "amicizia"ma che nel concreto non potevano definirsi neanche di compagnia....................Certo mi sono messo in discussione avendo il timore di essere io a non valutare bene e a non dare abbastanza........ma in amicizia non bisogna mica quantificare Question Question credo di no Exclamation Exclamation bhe e tanta la confusioneche mi do le risposte da solo forse le risposte le posso trovare assieme a voi e a don Fabio
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: l'amicizia   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeDom 16 Mar 2008, 16:58

Francesco,anch'io ho prreso tante batoste in nome dell'amicizia ,però alla mia veneranda età non demordo.Non può essere che un sentimento tanto bello non esista,si sbaglia solo nel dare il nostro cuore a persone sbagliate.Nonostante le ustioni continua ad aver fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Rosa




Numero di messaggi : 7
Età : 40
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 17.07.08

L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitimeGio 24 Lug 2008, 17:37

è bello credere nell'amicizia,ed è anche bella continuarla a cercare si è vero a volte sembra ke l'hai trovata ma in quei momenti x te difficili vedi ke quelle persone di cui tu eri disposto a dare tutto,non ti aiutano anzi ti mortificano perche secondo loro non era una difficoltà la tua x loro,secondo me l'amicizia vera esiste bisogna solo saperla cercare bene, sunny arriverà a tutti quel giorno ke si dice ho trovato un vero amico! ma la cosa molto più importante ,è quella di far durare l'amicizia,secondo me in un rapporto di amicizia bisogna anche sapersi sottomettere all'amico e non aspettare solo il primo passo dell'altro ma di farlo prima noi,così lo prenderà di esempio e l'amicizia non terminerà mai................ BUONA FORTUNA A TUTTI.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....   L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Amicizia, un sentimento tanto antico ma sempre nuovo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calcio e sport vari!!
» Il ritiro a S. Agata per iniziare il nuovo sociale 2008-2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Le stagioni del cuore-
Vai verso: