TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il dono di se stessi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

il dono di se stessi Empty
MessaggioTitolo: il dono di se stessi   il dono di se stessi Icon_minitimeLun 20 Lug 2009, 10:37

Khalil Gibran,un poeta libanese, ha scritto:"è bene dare quando qualcuno chiede,ma è ancor meglio poter affidare tutto a chi non ha domandato nulla....C'è qualcosa che si possa serbare?Tutto ciò che possediamo un giorno sarà dato.Gli alberi danno per continuare a vivere,poichè serbare significherebbe porre fine alla loro esistenza....E il merito più grande non è di colui che offre,ma di chi riceve senza sentirsi in debito.L'uomo da' poco solo quando dispone solo dei beni materiali che possiede:ma dà molto,invece, quando affida se stesso."
Sono pensieri che ho voluto condividere con voi perchè rispecchiano in pieno ciò che ha fatto Gesù per noi,si è donato gratuitamente e noi dobbiamo accettare quotidianamente il suo dono,controcambiandolo solo con il donare il nostro amore e tutti noi stessi agli altri.Io ho trovato in queste parole il messaggio cristiano scevro da sovrastrutture e parole inutili,e voi?
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

il dono di se stessi Empty
MessaggioTitolo: Re: il dono di se stessi   il dono di se stessi Icon_minitimeMar 24 Nov 2009, 02:21

l'uomo dà molto quando affida se stesso... certo, perchè l'unica vera ricchezza che abbiamo è appunto la vita. tutto il resto è semplicemente secondario, anche se è un coadiuvante, a tratti...
ma il dono di se non è possibile concederlo a tutti... ci sono aspetti della nostra vita che vanno serbati gelosamente, custoditi e affidati soltanto a pochi che davvero conoscono il nostro cuore e ci amano.
"darsi" ai fratelli è, credo, cercare di essere sempre attenti e disponibili alle loro esigenze, alle difficoltà, che non è cosa semplice! c'è bisogno di tanto allenamento, di tanto coraggio, per avvicinarsi ad un fratello bisognoso prestando aiuto con discrezione e delicatezza.
personalmente penso che il far dono di sè è qualcosa che viene solamente quando si ama davvero, quando si è capaci di amare il fratello, altrimenti il dono resta sterile, non porta alcun beneficio, nè frutto...
Cristo, che si è donato soltanto per Amore, senza chiedere nulla in cambio... ecco il modello del dono gratuito di sè...!
Torna in alto Andare in basso
 
il dono di se stessi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Le stagioni del cuore-
Vai verso: