TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 INCONTRO DEL 23 OTTOBRE

Andare in basso 
+6
paoletta
daniela
Rosa
melania
Agnese
nicola
10 partecipanti
AutoreMessaggio
nicola

nicola


Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 06.01.08

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeVen 24 Ott 2008, 00:42

Salve ragazzi,sono appena tornato a casa,e non immaginate come sia felice,vedere la chiesa stracolma di persone,vedere la comuità tabor in tutto il suo splendore,vedere che Dio fa cose grandi per ognuno di noi.
Mentre ascoltavo le parole di donfi sentivo il cuore che mi andava a tremila,mi voltavo e vedevo tutte quelle persone nuove,ho sentito Dio in mezzo a noi,ho sentito la sua gioa le sue parole,e soprattutto ho sentito il suo "abbraccio" che ci stringeva tutti.
Io continuerò a portare nel cuore la gioia che mi ha regalato questa serata,e voi cosa vi portate nel cuore se pensate a questa serata?
Torna in alto Andare in basso
Agnese




Numero di messaggi : 19
Età : 54
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 22.12.07

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeVen 24 Ott 2008, 07:44

Incredulità: è stato il primo sentimento provato ieri. Mi dicevo: viviamo in un mondo basato sull'Io, o almeno così pare o così ci vogliono far credere; eppure, quante persone hanno accolto l'invito e, quindi, quante persone sentono che c'è un rapporto con Dio da iniziare, da riallacciare, da intensificare, da vivere. E quante persone devono ancora scoprire che, con Dio nella propria vita, la vita è veramente viva?!
Ho due immagini in mente: l'incontro del 16 febbraio 2007 (eravamo una decina o poco più, vero?) e i banchi della Chiesa completamente occupati, durante l'incontro di ieri sera. Quanto è potente la Grazia di Dio, grandi cose ci permette di fare se accettiamo il Suo invito ad abbandonarci nelle Sue mani, se accettiamo di essere Suoi strumenti!
E' stata un'esplosione di gioia!!!!!!
Se si prosegue così, per Siracusa partiranno almeno due pullman!
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeVen 24 Ott 2008, 16:04

"venite e vedrete",in queste parole posso sintetizzare ciò che Dio ha provocato dentro di me.Quando mi chiedono notizie sui nostri incontri,su come si svolgono,io non so dire altro.Non riesco ad esprimere con parole ciò che provo,non credo che ci siano verbi ed aggettivi in grado di spiegare la pienezza che ti investe quando Lo incontri.Non posso che lodarLo e ringraziare questo gruppetto di"pazzi" ,in primis Donfi che non ha esitato a inserire tra tanti giovani una quasi vegliarda,poi Cicci e Marinella che con la loro presenza dimostrano che nulla è impossibile se voluto da Dio,suor Elisabetta, l'LDC e tutti gli altri ragazzi che hanno scelto di dedicarci del loro tempo.SI,siamo dei pazzi,ma pazzi d'amore e per amore.GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Rosa




Numero di messaggi : 7
Età : 40
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 17.07.08

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeVen 24 Ott 2008, 16:21

malinconia: xke ieri sera uscendo dal lavoro e tutto organizzato ke dovevo essere dei vostri mi kiamano dicendo ke dovevo tornare a casa.....ma pensai che si era fatto tardi non conoscendo gli orari che di solito terminate gli incontri,ma cercherò di esserci ad almeno ad uno di questi incontri vorrei tanto vivere in prima persona tutte le emozione che mi trasmettete cono i vostri commenti ogni volta che mi collego al sito.
Per il momento posso dire solo che è stata una immensa cheers cheers Very Happy gioia quando ieri mattina LIANA mi ha portato l'invito x la sera,infatti rimasi senza parole e non riuscii a dire nemmeno che gia stava nei miei programmi l'incontro di questo bellissimo mondo.
un bacio a tutti voi cari amici....... I love you
A PRESTO ROSA Embarassed
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 39
Età : 48
Localizzazione : Castellammare
Data d'iscrizione : 14.07.08

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Giovedì 23 ottobre   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeDom 26 Ott 2008, 00:19

Immaginavo ci fossero molte persone, perchè da mente matematica quale sono, mi dicevo "se per ognuno di noi, verrà un'altra persona a noi cara, giovedì saremo almeno il doppio". Mentre mi vestivo per venire, ero già troppo felice e pensavo "qui ne saremo parecchi!" MAmma non sapeva come portare i rustici, mi chiedeva "basteranno?" io ridacchiavo e scherzando dicevo "vorrà dire che ci sarà la moltiplicazione dei pani e dei pesci"!
In Chiesa a un certo punto mi sono voltata indietro e ho visto tanti volti sconosciuti, i banchi pieni, mi sembrava quando nel vangelo spesso si dice che "accorse una gran folla". Ero strafelice. Vedevo il volto di Suor Elisabbetta raggiante e pensavo che anche il mio lo era. Ascoltando Don Fabio, sentivo la sua voglia di comunicare a tutti, si far sentire a tutti, di far toccare a tutti con mano questo grande Amore che Dio ha per tutti e per ognuno di noi. Nessuno escluso, nessuno ha da sentirsi solo, un'unico coro, un'unica voce.
Che differenza dai primi incontri in quella Chiesa umida e fredda, quando eravamo 4 gatti e un prete!
Allora come oggi, si sente il bisogno di Dio, siamo stanchi di sentire solo brutte notizie, siamo stanchi di sentire dell'ennesimo matrimonio che va a rotoli, siamo stanchi di abbracciare l'amica in lacrime nuovamente tradita, lasciata, abbandonata. Abbiamo bisogno di amore, abbiamo bisogno che nel nostro cuore ci sia la pace, la gioia e vogliamo dire che questa pace arriva, che questa gioia arriva quando si lascia agire un pò questo Dio che ci ama così come siamo! Vogliamo dire che la bella notizia c'è, e per chi c'era, la bella notizia l'ha vissuta insieme a noi!
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeDom 26 Ott 2008, 11:23

Un bellissimo ritorno alla comunità, una riscoperta del cammino che sto percorrendo, ecco cosa mi porto nel cuore dell'ultimo incontro Tabor.
A cominciare dal mattino durante il viaggio in treno per Napoli e al ritorno non ho mai smesso di parlare della comunità, sembrava che tutti quelli che mi incontravano volessero sapere da me solo questo: cos'è la tua comunità? me ne parli?
e io mentre ne parlavo mi accorgevo che riuscivo a comunicare la gioia di appartenere a voi... ed ero felice della mia stessa felicità! è stata una giornata davvero speciale che si è conclusa con un incontro che aveva dell'incredibile: una marea di visi nuovi e una gioia davvero indicibile!
Ho pensato: "tutto questo non può venire da noi, deve per forza venire da Qualcun' altro più grande!non penso di essermi sbagliata...
Torna in alto Andare in basso
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeMar 28 Ott 2008, 12:28

Carisssimi finalmente trovo un pò di tempo per comunicarvi le emozioni suscitate nel recente incontro del 23 ottobre!E pensare che dapprincipio avremo dovuto inviarvi un nostro piccolo filmato per essere cosi presenti!Il Buon Dio mi ha illuminato diversamente,anche perchè tanta era la nostalgia di riabbracciarvi e di sentire viva l'unione che ci accumuna come comunità Tabor e come famiglia Cristiana.Abbiamo corso il rischio di non potervi raggiungere a causa del nubifragio che si è scatenato a Cagliari proprio al momento che ci siamo mossi da casa per raggiungere l'aereoporto,tutti i voli sono stati annullati,non vi nascondo la delusione!ho confidato nell'aiuto del Signore che ci ha chiamati,con un pò di buona volontà e l'aiuto di chi ci è venuto incontro sino a Roma siamo riusciti ad arrivare a destinazione!Tante sono state le emozioni che abbiamo condiviso, lo stupore di chi non immaginava minimamente di trovarci li a condividere con gioiosa famigliarità la serata di giovedi,che è stata veramente fruttuosa la presenza di tanti volti nuovi di chi ha accolto l'invito mi confermano che cresce la sete di Dio e non è poi cosi tanto vero che i giovani sono scristianizzati!è bastato offrire loro un po di accoglienza DI ASCOLTO di calore umano per farli sentire a proprio agio in casa loro e cioè NELLA VERA CHIESA DI DIO Madre e maestra di vera CARITà Cristiana nella quale ci si educa a non far sussistere pregiudizi e discriminazioni di nessun tipo e nei confronti di nessuno!Ringraziamo Nicola per la bella iniziativa nel dare il via a questo nuovo argomento e naturalmente a tutti voi che instancabilmente lavorate per la realizzazione di questo bel progetto DI EVANGELIZZAZIONE che non ho dubbi è OPERA DI DIO!!!GRAZIE DI VERO CUORE A TUTTI VOI PER AVERCI RESI PARTECIPI DELLA VOSTRA COMUNITà,PER L'ACCOGLIENZA MA SOPRATUTTO PER L'AFFETTO CHE CI MOSTRATE CON SINCERA NATURALEZZA! sunny
UN ABBRACCIO FORTE,SEMPRE UNITI NELLA PREGHIERA
Marinella e Cicci
Torna in alto Andare in basso
Ernesto

Ernesto


Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeMar 28 Ott 2008, 14:28

Dallo stupore ad una gioia indicibile e dalla gioia alla lode e al rendimento di grazie a Dio!!
Questi sono i sentimenti che hanno dominato il mio cuore e ancora oggi custodisco gelosamente.

Spesso mi capita di ripensare alle emozioni provate durante quella indimenticabile serata e scorrono davanti ai miei occhi tante scene e i volti noti o meno di tutti voi ed ancora mi sembra si sentire le gambe tremare per la gioia nel vedere tante persone accomunate dal desiderio di incontrare il Signore, di fare esperienza della sua presenza.
La cosa che più mi ha colpito è stata l’atmosfera gioiosa e naturale, ognuno sembrava sentirsi al suo posto, al posto che, per quella sera, il Signore aveva preparato per ciascuno di noi.
Si poteva respirare e toccare la presenza di Dio che scaturisce dalla profonda comunione tra di noi e con Gesù Cristo nel cui nome ci troviamo radunati tutti insieme!
Si perché questa è la nostra Comunità: un gruppo di persone che non desiderano altro che potersi ritrovare insieme e pregare insieme il Signore, stare alla Sua Presenza e percorrere insieme un tratto di cammino.

Tanto abbiamo pregato per questo incontro e per questa iniziativa di evangelizzazione e, nonostante le non poche difficoltà che incontriamo lungo il cammino, il buon Dio non ci fa mai mancare la consolazione e i segni che confermano che siamo nella Sua Volontà, che Gesù cammina accanto a noi e benedice quelle iniziative che egli stesso semina nei nostri cuori.

Ho la sensazione che sia stato un passo importante per la nostra comunità e sono felice che molti viandanti siano stati presenti.
In modo particolare ringrazio il Signore per Cicci e Marinella che hanno deciso di vivere di persona questo momento con tutti noi.
La loro presenza mi permette di sperimentare la comunione che esiste tra tutti i noi seguaci di Gesù e del suo corpo mistico , la Chiesa Universale, che non può essere contenuta tra i muri di una chiesa, ma abbraccia tutti gli uomini della terra accomunati dalla medesima fede!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
rosalba

rosalba


Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeMar 28 Ott 2008, 20:27

Tante sono state le cose che mi hanno colpito entrando in chiesa , di sicuro sapevo che saremmo stati di più ma vedere la chiesa colma è stato meraviglioso. tra tutte quelle persone ho subito individuato marinella e cicci anche perchè ci speravo ; era da parecchio che non li vedevamo.la cosa più bella però era sapere che eravamo tutti lì per lo stesso motivo: tutti cercavamo di avvicinarci al Signore il più possibile, pregando e confrontandoci nelle nostre esperienze.In questo marinella e cicci hanno dimostrato che non esistono ostacoli per coloro che vivono nell'amore nella fede e nella carità. La loro presenza è sempre di grande esempio e stimolo per tutti noi Ringrazio il Signore di tutti i magnifici doni che ci sta facendo, grazie per l'amore grazie per la gioia grazie per tutte le magnifiche persone che abbiamo conosciuto e grazie per averci donato don fabio che ci guida su questo incredibile cammino.
Torna in alto Andare in basso
pirciulina




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.09.08

INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: L' icontro...   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitimeMer 29 Ott 2008, 19:09

Carissimi,
ho dovuto metabolizzare un pò prima di poter esprimere, con parole sicuramente non adatte, la gioia che ho provato gioedì scorso.
Dio mi ha fatto una grande grazia: riscoprire quanto mi ama e quanto ama persone simili a me.
Sono convinta che attraverso questi incontri Gesù potrà indicarmi il senso della mia vita. Starà a me decidere se imboccare quella strada o meno, ma so che attraverso l' aiuto di Don Fabio e di voi altri almeno la riuscirò a vedere.
Non mi sono mai sentita, nonostante non lo sia ora, parte di una comunità come in questi giorni. Nonostante non ci conosciamo sono convinta che anche non sapendo ognuno la vita dell' altro potremmo correre l' uno in soccorso del nostro compagno perchè accomunati dagli stessi valori.
Non so dirvi altro che GRAZIE!
A presto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: INCONTRO DEL 23 OTTOBRE   INCONTRO DEL 23 OTTOBRE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INCONTRO DEL 23 OTTOBRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: