TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.

Andare in basso 
+4
Ernesto
domenico
melania
Anna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeVen 27 Giu 2008, 18:12

Cari amici viandanti,
dopo il bellissimo incontro di ieri sera e nel segno della condivisione che ci siamo proposti, non potevamo non aprire una discussione sul nostro forum.
Quali emozioni sono rimaste nel vostro cuore e cosa ne pensate del Laboratorio della Carità?
Vi aspettiamo numerosi mi raccomando!
Anna


Ultima modifica di Anna il Ven 11 Lug 2008, 23:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeSab 28 Giu 2008, 21:09

NELL'INCONTRO DI GIOVEDI' I TEMI TOCCATI SONO STATI MOLTI E MOLTO COINVOLGENTI:LA VANITà è QUELLO CHE MI HA DATO PIU' DA RIFLETTERE. IL NOSTRO è UN MONDO DI VANITà ENON è FACILE SFUGGIRGLI,A VOLTE LA VANITà SI ANNIDA PERSINO NEL NON MOSTRARSI VANITOSI .SOLO TENENDO CONTINUAMENTE PRESENTI I VERI VALORI DELLA VITA POSSIAMO TENTARE DI OPPORCI.MI HA MOLTO COLPITO IL FATTO CHE A PARLARCI DELLA CONDIVISIONE SIA STATO DOMENICO,CHE IO CONSIDERO UNA PERSONA SCHIVA,CIò MI HA DATO DA PENSARE CHE NIENTE è IMPOSSIBILE SE DIO VUOLE.LA CONDIVISIONE è FONDAMENTALE E DOBBIAMO ABITUARCI A CONDIVIDERE NON SOLO AI NOSTRI FRATELLI DI FEDE,MA A PORTARE LE NOSTRE IDEE E LE NOSTRE CONVINZIONI ANCHE AGLI ALTRI,ED ECCO ILTEMA DELL'EVANGELIZZAZIONE.CONFESSO CHE IN QUESTO SONO CARENTE,NON PERCHè NON SIA ORGOGLIOSA DI APPARTENERE A CRISTO,MA, FORSE SBAGLIANDO,PER ECCESSIVO RISPETTO DELLE OPINIONI ALTRUI.INFINE L' AMICIZIA:QUALE ALTROTEMA X ME SCOTTANTE.EPPURE NELL'AMICIZIA IO VOGLIO CREDERE E VEDENDO VOI RAGAZZI MI SI ALLARGA IL CUORE.INFINE L'L.D.C. èSTA TA UN'IDEA STREPITOSA E NON POSSIAMO CHE ESSERVI GRATI X TUTTO IL LAVORO SVOLTO X NOI.GRAZIE DI ESSERCI TUTTI DAL MIO AMATO DONFI,ALL'IMPAGABILE SUOR ELISABETTA,ALLA DOLCE ANNA,AL CARO ERNESTO EA TUTTI GLI ALTRI CHE NON NOMINO PER NON ESSERE PROLISSA, MA SOPRATTUTTO GRAZIE AL BUON DIO CHE VI HA MESSI SUL MIO CAMMINO.
Torna in alto Andare in basso
domenico

domenico


Numero di messaggi : 68
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.06.08

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeSab 28 Giu 2008, 23:32

speravo di essere l'ultimo a scrivere in risposta ad Anna.....invece non è cosi'...e questo dispiace.
A proposito dell'incontro dell'altra sera posso solo confidare a tutti voi che ad un certo punto è come se qualcuno si fosse impossessato della mia voce....ricordo di non aver detto alcune cose che mi ero preparato....ricordo di aver parlato con calma (io che mangio vocali e consonanti quando parlo normalmente...)....ma, credetemi, le parole che sono uscite dalla mia bocca sono state opera del Signore che ha illuminato la mia mente!!!
Mi sono convinto ancora di più che è fondamentale PORTARE FUORI OGNI COSA CHE PASSA PER TESTA E CUORE senza paura dei giudizi degli altri..... ho provato grande tensione nei giorni precedenti l'incontro, mi sono posto tante domande inutili..poi ho capito che dovevo e che devo AFFIDARE IL MIO CUORE A DIO....è Lui che compie ogni cosa.....e l'altra sera è stato ancora cosi'.
Torna in alto Andare in basso
Ernesto

Ernesto


Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeLun 30 Giu 2008, 16:38

E' sempre bello quando ci riuniamo tutti insieme ma ho vissuto l'incontro del 26 giugno con una intensità particolare e con la consapevolezza che segnasse un passo importante per la nostra Comunità.
Probabilmente anche perchè insieme al L.d.C. (Laboratorio della carità ) l'abbiamo preparato con tanta cura ed amore.
Il fatto di salire sul monte e l'ambientazione mi hanno aiutato ad entrare subito in un clima di preghiera (ne approfitto per ringraziare i Sergio per la loro calorosa ospitalità).
Nel momento di preghiera (curato molto bene da suore Elisabetta e Paoletta) sono riuscito veramente ad allontanarmi da tutto ciò che è vano e a prepararmi all’ascolto della Parola e della catechesi di don Fabio (che sono stati dei momenti di grande arricchimento spirituale).
Ringrazio Domenico perché grazie alla sua semplicità e alla sua trasparente testimonianza mi ha davvero aiutato a sciogliere definitivamente il mio cuore e ad entrare in un clima di autentica condivisione in cui credo sia trasparita visibilmente la mia emozione.
Mi auguro che insieme ad Anna siamo riusciti a comunicarvi i notevoli passi in avanti che, accompagnati dalla Grazia di Dio, la nostra comunità sta facendo come testimoniato dalle tante persone che si avvicinano a noi alla ricerca di condividere le proprie esperienze, affidare una particolare intenzione di preghiera o semplicemente per curiosità.
Credo che ognuno di noi abbia percepito ancora di più l’importanza dell’evangelizzazione, di portare anche e soprattutto all’esterno la bellezza e l’intensità di quello che viviamo nei nostri percorsi individuali di fede e nei nostri incontri: stare insieme nel nome di Gesù Cristo.
Ringrazio caldamente le persone che si sono unite a noi arricchendo ulteriormente questo incontro: Federica, Vittorio ed Erminia, Oreste ed Anna ed altre persone di cui non conosco il nome.

A tutti voi, dal profondo del cuore, grazie di esistere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeMer 02 Lug 2008, 01:10

Vorrei poter descrivere tutte le emozioni che ho provato e comunicarvi le sensazioni che avverto nel mio cuore da un pò di tempo ed in particolare dopo l'incontro del 26, ma non è facile riuscire a razionalizzare nella mia mente e poi trasmettere all'esterno il guazzabuglio di sentimenti presenti nel mio cuore...Posso dire che sta crescendo la mia consapevolezza di essere una viandante..ogni incontro, ritiro, momento vissuto insieme con tutti voi sta accrescendo la mia appartenenza a questa bella famiglia spirituale, insieme all'enorme affetto che nutro per tutti voi. E' da qualche anno che non frequento più una parrocchia come collaboratrice e come "animata" e, dopo tanti anni di animazione e catechismo, dopo del tempo passato a cercare di capire cosa il Signore volesse da me, questa comunità è stato un segno dal cielo, perchè è venuta a risvegliarmi da quel torpore in cui ero caduta, a farmi capire che il Signore mi chiedeva ancora una volta il mio ...e, dopo alcune remore iniziali, vi confesso che oggi sono molto felice di esserci e di aver accettato! Vi confido anche che grazie a questa comunità si è realizzato anche il grande e "secolare" progetto (sogno) di lavorare fianco a fianco con don Fabio (e lui sa a cosa mi riferisco). Potete ben capire dunque quanto sia stato importante l'ultimo incontro: dalla preghiera alla catechesi, dalla condivisione al momento "culinario", nonostante la tensione e la paura (anzi il terrore!) di dover parlare in pubblico, mi sono sentita a mio agio e ho sentito che quello era il mio posto, proprio lì insieme con tutti voi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeMer 02 Lug 2008, 10:34

Nella comunità Tabor ho trovato il mio "habitat", il modo in cui mettere a disposizione di tutti il mio tempo e le mie inclinazioni personali, ma ho trovato anche di più... molto di più.
Ogni giorno mi accorgo che la cura della comunità richiede sempre più tempo tutto per sè. Diventa un po' un pensiero fisso... qualcosa che ti allarga il cuore... qualcosa che ti accompagna per tutta la giornata! Non so capire bene come mi sia trovata così immersa in questa nuova realtà, una nuova dimensione di vivere il mio appartenere a Cristo, semplicemente mi è stata additata questa via e la sto seguendo! Non so dove mi porterà, ma il pensiero mi rende molto felice già da ora... poi è arrivato il laboratorio della carità!
è superfluo dire quanto sia felice di esserne parte, cosa che ho capito specialmente durante l'ultimo incontro.
Di una cosa però sono sicura... il Laboratorio della Carità sarà per me una fonte di ricchezza interiore inestimabile... che spero tuttavia anche di riscire a comunicare all'esterno!
Grazie viandanti!
Torna in alto Andare in basso
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeMer 02 Lug 2008, 16:20

Ho aspettato un pò per scrivere...perchè non vi nascondo che sono ancora emozionata!! erano ben due anni che non partecipavo ad un incontro così!! ancora non ho ben definite le emozioni nel mio cuore...io che ero così abituata a preparare incontri per gli altri...mi sono seduta lì ed ho ascoltato e fatte mie le parole di tutti...capisco la vostra emozione e conosco bene la sensazione di preparare tutto, essere terrorrizati e poi sentire uscire dal proprio cuore parole che non avresti mai pensato di pronunciare!!! Scrivo per dirvi...CONTINUATE COSì!!! il laboratorio della carità serve a tutti noi, e nonostante la fatica non mollate mai!! GRAZIE a tutti voi!!! Vivoglio bene!!
Torna in alto Andare in basso
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 48
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeGio 03 Lug 2008, 15:03

Very Happy Salve Viandanti!!L'incontro del 26 è stato veramente particolare sia per il luogo, sia per la cura con cui il L.D.C. l'ha preparato!!A proposito del L.D.C....davvero una gran bella idea!E l'esordio è stato dei migliori! cheers Ai membri del Laboratorio va il mio grazie... I love you
Poi volevo congratularmi con lo staff del sito per la sezione "incontri della Comunità";ora ho la possibiltà di andare a rivivere incontri passati, ma soprattutto diamo la possibiltà ai nostri Viandanti lontani di vivere ogni singolo incontro senza problemi!!!Davvero bravi!! Very Happy
Un BACIO a Donfi e a tutti i Viandanti!!!Ciaoooooooooooooo!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitimeMar 08 Lug 2008, 00:02

Daniele scrive: ...ma soprattutto diamo la possibiltà ai nostri Viandanti lontani di vivere ogni singolo incontro senza problemi!!!!
è vero ci sentiamo più compartecipi nel cammino di ciascuno e dell' intera comunità della quale ci sentiamo uniti con famigliare gioia.
Grazie di vero cuore a tutti voi che lavorate con entusiasmo non dimenticando i più lontani,un abbraccio forte a tutti Ciao Daniele vi sosteniamo sempre con la nostra preghiera! I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.   L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'incontro del 26 giugno e l'L.D.C.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Partita Tabor del 17 giugno
» Pagelle Partita Tabor del 3 giugno
» Pagelle partita del 10 giugno 2009
» Pagelle della partita 24 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: