TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 E' Lui?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 37
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

E' Lui? Empty
MessaggioTitolo: E' Lui?   E' Lui? Icon_minitimeDom 03 Feb 2008, 19:05

Premetto che io credo che il Signore agisca nella nostra di vita tramite piccoli ma costanti avvenimenti, mi piace pensare ad un goccia che cade sempre nello stesso punto e alla fine lo scalfisce. Ma.....
Troppe volte usiamo alla leggera le frasi: "Dio ha voluto così" oppure "è volontà di Dio". Ma ci rendiamo conto di quello che veramente stiamo dicendo? Delle volte usiamo queste frasi sopratutto per il bisogno di sentirci coperti nei nostri fallimenti o per accettare una decisione presa da altre persone. Vox populi... vox Dei, quanto vale questo detto latino? Vi lancio questa provocazione perchè ultimamente è nostra abitudine far dire a Dio cose che non ha mai detto semplicemente per la nostra convenienza e per il nostro quieto vivere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.12.07

E' Lui? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' Lui?   E' Lui? Icon_minitimeMar 05 Feb 2008, 14:34

Intanto vorrei precisare che nn solo ultimamente pensiamo queste cose,ma spesso l'umanità anche in passato si è nascosta dietro la Parola di Dio,facendole dire quello che nn voleva affatto dire... e scendendo nella quotidianità,anche noi molto spesso senza accorgercene a volte diciamo quella frase fatidica: " Dio ha voluto così"... ma che cosa ne sappiamo noi di quello che Dio vuole??? c'è un passo della Scrittura che recita:" le mie vie nn sn le vostre vie,i miei pensieri nn sn i vostri pensieri" ... è un lusso troppo grande voler capire la Sua volontà... però penso anche che Lui ci lascia delle briciole sul nostro cammino,un po' come nella storia di pollicino,e sta a noi saper seguire questo filo sottilissimo che ci riporta a Lui,perchè non è vero che Lui nn ci parla!!! Lui parla sempre,è un gran chiacchierone,siamo noi che ci ostiniamo a non porgere attenzione! e alla fine facciamo del male solo a noi,soffriamo senza accorgercene,perchè ci manca la cosa più importante di tutte: ci neghiamo il Suo Amore!
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 37
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

E' Lui? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' Lui?   E' Lui? Icon_minitimeMar 05 Feb 2008, 18:00

Hai perfettamente ragione quando dici che non sappiamo quale sia la volontà di Dio su di noi, ma non considero un lusso scoprire cosa mi chiede il Signore, anzi questo per me significa "Vivere", sia da veri cristiani che da veri uomini e donne. E' vero, come dice sempre donfi, Lui è un grande chiacchierone ci parla e si fa presente a noi con tanti gesti, delle volte anche insignificantis se visti come gesti isolati, ma fanno parte di un grande progetto, quel progetto che Lui ha per ognuno di noi e che spesso è troppo grande per capirlo subito. Perciò tendiamo l'orecchio alla sua voce, spesso si serve di "altri" canali per arrivare a noi, e ancora apriamo gli occhi alle sue azioni, delle volte ci passa accanto e non lo vediamo neppure. Non facciamoci confondere dal trambusto delle genti o annebbiare dal fumo dei focolai. Nelle nostre preghiere chiediamo delle orecchie e degli occhi nuovi, affinchè possiamo udire la Sua voce tra le voci e riconoscere il Suo volto tra mille volti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 67
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

E' Lui? Empty
MessaggioTitolo: èlUI?   E' Lui? Icon_minitimeMer 06 Feb 2008, 01:23

cOME Antonio,anch'io credo che non bisogna scomodare la volontà di Dio per le nostre piccole e grandi miserie.La presenza di Dio la troviamo quando non ci sentiamo soli,abbandonati,quando troviamo la forza di superare le difficoltà della vita.Mi è capitato di vedere la sua presenza in un paesaggio,in un bambino,in un gesto d'amore;non amo abusare del suo nome per delle piccolezze,perchè la Sua presenza nelle nostre vite è un bene cosi' grande che non può essere misurato col metro che normalmente usiamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' Lui? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' Lui?   E' Lui? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' Lui?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Sul monte Tabor-
Vai verso: