TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Filo diretto con Dio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.12.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeSab 19 Gen 2008, 00:52

" La preghiera nn è emozione,ma passione che nn si spegne mai" ,una frase che a suo tempo mi impressionò particolarmente: e voi come pregate? Come esprimete a Dio il desiderio di stare cuore a cuore con Lui? Quali sono i frutti e le gioie di questo rapporto? E quali difficoltà incontrate più di frequente nel mantenere questo "filo diretto" ?
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 37
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeSab 19 Gen 2008, 15:22

Pregare significa coinvolgere Dio nella mia vita e lasciarmi coinvolgere in Dio... Questa frase è di don Fabio. Credo che la preghiera non tutti i giorni avvenga con la stessa intensità. Per me almeno, ci sono dei periodi che riesco a sentire la presenza di Dio nella mia giornata e soprattutto nella mia preghiera, ma delle volte (e ora me ne accorgo di più) ci sono dei momenti di aridità, nei quali non sento per niente la presenza di Dio, mi sembra di parlare ai muri e questo ti scoraggia ad avanzare un dialogo. é in questi momenti che mi vengono in aiuto le preghiere, ad esempio il rosario o la compieta. Anche se non senti la Sua presenza, tu sai che c'è e che lo stai chiamando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeSab 19 Gen 2008, 19:35

Carissimo Antonio, la promessa di Dio passa anche attraverso queste aridità e si compie attraverso la vita dell'uomo,dobbiamo sempre coltivare il centro di noi stessi vincendo l'ansietà e la fretta che ci divorano e fermandoci ad ascoltare le domande vere per ricevere su di esse la Luce del Dio che parla,cosi faceva Maria di fronte agli eventi sconcertanti e imprevisti che la coinvolgevano,Dio sa già, da sempre prevede e provede interiormente alle richieste umane,continua a pregare!!!


"Quando preghi sei tu che parli a Dio,
Quando leggi la Sacra scrittura è Dio che parla a te"
S. Agostino

Perchè ciascuno di noi possa trovare in Essa il volto di Gesù il vero eroe umile e saggio il profeta della Verità e dell'Amore, PREGHIAMO!!!!
Grazie per gli spunti di riflessione,......TVB sei sunny grande Antonio!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 37
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeDom 20 Gen 2008, 14:48

Marinella ha scritto:
Carissimo Antonio, la promessa di Dio passa anche attraverso queste aridità e si compie attraverso la vita dell'uomo,dobbiamo sempre coltivare il centro di noi stessi vincendo l'ansietà e la fretta che ci divorano e fermandoci ad ascoltare le domande vere per ricevere su di esse la Luce del Dio che parla,cosi faceva Maria di fronte agli eventi sconcertanti e imprevisti che la coinvolgevano,Dio sa già, da sempre prevede e provede interiormente alle richieste umane,continua a pregare!!!


"Quando preghi sei tu che parli a Dio,
Quando leggi la Sacra scrittura è Dio che parla a te"
S. Agostino

Perchè ciascuno di noi possa trovare in Essa il volto di Gesù il vero eroe umile e saggio il profeta della Verità e dell'Amore, PREGHIAMO!!!!
Grazie per gli spunti di riflessione,......TVB sei sunny grande Antonio!!!


Grazie Marinella, ma al mometo mi sento molto più una Question questi giorni sono importanti per me, si deciderà della mia vita, e spero che il Signore si faccia sentire forte, ho bisogno che Lui guidi i miei passi, in tutti i campi. a presto non vedo l'ora di conoscerti di persona.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeDom 20 Gen 2008, 18:46

antonio ha scritto:
Marinella ha scritto:
Carissimo Antonio, la promessa di Dio passa anche attraverso queste aridità e si compie attraverso la vita dell'uomo,dobbiamo sempre coltivare il centro di noi stessi vincendo l'ansietà e la fretta che ci divorano e fermandoci ad ascoltare le domande vere per ricevere su di esse la Luce del Dio che parla,cosi faceva Maria di fronte agli eventi sconcertanti e imprevisti che la coinvolgevano,Dio sa già, da sempre prevede e provede interiormente alle richieste umane,continua a pregare!!!


"Quando preghi sei tu che parli a Dio,
Quando leggi la Sacra scrittura è Dio che parla a te"
S. Agostino

Perchè ciascuno di noi possa trovare in Essa il volto di Gesù il vero eroe umile e saggio il profeta della Verità e dell'Amore, PREGHIAMO!!!!
Grazie per gli spunti di riflessione,......TVB sei sunny grande Antonio!!!


Grazie Marinella, ma al mometo mi sento molto più una Question questi giorni sono importanti per me, si deciderà della mia vita, e spero che il Signore si faccia sentire forte, ho bisogno che Lui guidi i miei passi, in tutti i campi. a presto non vedo l'ora di conoscerti di persona.

Non preoccuparti Antonio, il Signore ti guiderà anche questa volta nella giusta direzione, non avere paura, FIDATI e non te ne pentirai...Ti voglio bene I love you
Anna
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 37
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeDom 20 Gen 2008, 19:47

Grazie Anna, anche io ti voglio tanto bene! Un bacio
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitimeDom 20 Gen 2008, 23:48

Ciao Antonio,ti sono vicina con la preghiera,il Buon Gesù ti illumini ti indichi la strada e ti renda capace di comprendere quale è il Suo progetto su di te!!!

Ciao carissimo!!!Ave Maria!!!
Marinella
Torna in alto Andare in basso
Gino




Numero di messaggi : 5
Età : 54
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Carissimo Antonio...   Filo diretto con Dio Icon_minitimeMar 22 Gen 2008, 23:26

Per quel che ti conosco sei un grande come gli altri di voi che ho per così dire la "fortuna" di conoscere, credo che sia proprio nei momenti di aridità quelli in cui Dio ci è più vicino!Non preoccuparti quindi, capita a tutti (sapessi a me quante volte mi capita...ma trovo subito conforto nella preghiera e nel Santo Rosario), ma stanne più certo il Signore non ci abbandona mai, ma come potrebbe un Padre abbandonare i suoi figli?
Un abbraccio a te e a tutti i viandanti...vi voglio un mondo di bene, siete dei piccoli gioielli! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filo diretto con Dio Empty
MessaggioTitolo: Re: Filo diretto con Dio   Filo diretto con Dio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Filo diretto con Dio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Sul monte Tabor-
Vai verso: