TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cosa vorresti sotto l'albero????

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Cosa vorresti sotto l'albero???? Empty
MessaggioTitolo: Cosa vorresti sotto l'albero????   Cosa vorresti sotto l'albero???? Icon_minitimeSab 18 Dic 2010, 18:47

Durante l'incontro di ieri sera Giusy ha parlato delle letterine a Babbo Natale,con tutti i buoni propositi per l'anno futuro e con le legittime richieste di doni.Queste parole mi hanno fatto riflettere su ciò che io desidererei come dono natalizio,ora che sono più che adulta e certamente non credo più in Babbo Natale e tantomeno nella Befana...Ad essere sincera non desidero poi tanto,ho avuto già parecchio in dono da Dio e non posso che ringraziarlo per tutto il bene che mi ha elargito ed anche per quel po'di sofferenza che mi è toccata,perchè attraverso essa ho imparato ad apprezzare il tanto che di bello e di buono che mi è stato dato.Non posso che ringraziare Dio per il bello e per il brutto della mia esistenza ed in particolare per il grande privilegio di avermi permesso di conoscerLo e di averLo come compagno di vita.Eppure un desiderio,una richiesta l'ho anch'io ed è grande.Da mamma ,chiedo a Gesù e alla Sua Mamma di farsi conoscere dai miei figli e da tutti i giovani così come Li ho conosciuti io,salvifici, accoglienti,amorevoli,portatori di luce e di forza.

E voi cosa desiderereste sotto l'albero?Aspetto le vostre letterine...
Torna in alto Andare in basso
Giusy




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.05.09

Cosa vorresti sotto l'albero???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa vorresti sotto l'albero????   Cosa vorresti sotto l'albero???? Icon_minitimeLun 27 Dic 2010, 14:44

Guardandomi intorno in questi giorni, ho visto tante situazioni di disagio, di solitudine, probabilmente quelle di sempre, ma questi sono i giorni in cui le difficoltà, l'acredine nelle famiglie emergono in maniera ancora più evidente. Peccato! Povero Gesù Bambino! Che tristezza!
E io? Ad essere proprio sincera, a volte, ho mille buoni motivi per lamentarmi, e non un solo buon motivo per essere felice!
Melania ha ragione, quanto ho avuto in questi anni... Giusy ti ricordi quando non sapevi dove sbattere la testa? Quando tutto era buio pesto? E poi, tutti quei segni, quei messaggi solo per te, dedicati solo a te, che solo tu potevi capire, perchè Gesù voleva parlare proprio con te? Lui si è ricordato di te! E tu ogni tanto te ne dimentichi!
Ri-CORDARE , eh si, sono, siamo nel Suo "COR", cuore, e noi di-MENT-ichiamo, semplicemente perchè usiamo troppo la "MENTE": tutto deve essere secondo i nostri schemi, i nostri programmi, i nostri progetti e, allora, ogni tanto, ci riesce difficile aprire la mente al cuore, ma come si fa ad incastrare l'"Amore" nei piccoli progetti delle nostre piccole menti, delle nostre piccole vite?
Però sappiamo bene che quando ci innamoriamo, siamo capaci di follie, siamo irrazionali, agiamo contro ogni logica!
Bene, auguro a tutti e a me stessa di poterci innamorare tutti i giorni, di coltivare l'Amore, quello che rende capaci di sognare e di mettersi all'opera anche quando, razionalmente, non sarebbe "opportuno"! Auguro a Melania la gioia di poter condividere con i suoi figli l'Amore per Gesù, e noi, nel nostro piccolo, ti sosterremo con la nostra misera preghiera!
...beh, ...buon innamoramento a tutti!

Besos
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
 
Cosa vorresti sotto l'albero????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Sul monte Tabor-
Vai verso: