TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Vieni! Seguimi!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Vieni! Seguimi! Empty
MessaggioTitolo: Vieni! Seguimi!   Vieni! Seguimi! Icon_minitimeSab 09 Ott 2010, 13:21

Nell'incontro di giovedì abbiamo letto e commentato il brano conosciuto come"il giovane ricco",Marco10(17,22).E' un brano su cui ho meditato spesso.Tempo addietro mi sgomentava,mi faceva sentire del tutto inadeguata,mi dava la certezza di non essere per niente capace di lasciare da parte le mie piccole sicurezze,il mio bagaglio affettivo ed anche materiale per fare una scelta tanto radicale come quella di seguire Gesù in tutto e per tutto.Oggi ,riflettendo di nuovo sulla Parola,mi sono di nuovo chiesta come mi sarei comportata al posto di quella persona e se avrei mai potuto mettermi davvero alla sequela di Gesù.La risposta che mi è sorta spontanea e decisa è questa:io voglio stare al Suo seguito,nonostante le mie piccinerie e i vincoli che mi tengono legata al terreno,e so che Lui mi accetta per quella che sono.Ecco se oggi dovessi incontrare il Maestro e mi rivolgesse quell'invito, vi dico cosa farei,non rinuncerei a seguirLo per quella che sono,ma Gli andrei dietro come un cane randagio che ha scelto qualcuno come suo padrone,e tanto insisterei da farmi portare con Lui.Questa è la nostra forza,il coraggio e la tenacia di chiederGli continuamente aiuto per poter andare oltre la nostra stessa umanità.Ciao
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 39
Età : 48
Localizzazione : Castellammare
Data d'iscrizione : 14.07.08

Vieni! Seguimi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vieni! Seguimi!   Vieni! Seguimi! Icon_minitimeMar 12 Ott 2010, 20:56

Grazie Melania....
Smile
Torna in alto Andare in basso
Giusy




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.05.09

Vieni! Seguimi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vieni! Seguimi!   Vieni! Seguimi! Icon_minitimeGio 14 Ott 2010, 11:48

Tosto quel brano, ci penso da un pò e mi ha profondamente messo in discussione.
Ti ringrazio per la tua condivisione e per la capacità di scendere nel profondo, andare oltre, e aiutarci a riflettere.
besos

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vieni! Seguimi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vieni! Seguimi!   Vieni! Seguimi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vieni! Seguimi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Sul monte Tabor-
Vai verso: