TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 II FESTA DELL'ACCOGLIENZA

Andare in basso 
+11
Ursuletta
daniela
rosalba
don Fabio
rossella
Giusy
maria!
domenico
melania
Anna
Simone
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Simone

Simone


Numero di messaggi : 90
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 15.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeLun 19 Ott 2009, 16:55

Mi spiace comunicarvi che mercoledì non ci potrò essere alla festa ci contavo molto ma gli impegni di lavoro non me lo permetteranno Sad Spero comunque di conoscervi presto di persona, magari alla prossima occasione. Divertitevi anche per me... Sad Sad

Simone
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeMar 20 Ott 2009, 01:07

Carissimo Simone,
anche a me dispiace tanto...ma sono certa che non mancherà occasione per conoscerci finalmente di persona! Intanto continuiamo a dialogare attraverso internet, che ci permette di sentirci vicini anche se lontani fisicamente. Ti saluto con affetto! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeMar 20 Ott 2009, 22:44

Simone,non sai cosa ti perdi!comunque sarai con noi in spirito.ma quando vieni a trovarci?Faremo una festa dell'accoglienza solo per te.Promesso.
Torna in alto Andare in basso
domenico

domenico


Numero di messaggi : 68
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.06.08

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeMar 20 Ott 2009, 23:23

Ciao Simone, anche a me dispiace molto non poterti incontrare alla festa dell'accoglienza, ma sono sicuro che prima o poi avro' il piacere di conoscerti di persona. Continueremo a sentirci vicino grazie al nostro sito e al nostro forum.

A presto!
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeGio 22 Ott 2009, 18:10

"ECCO COM'E' BELLO E COME'E' DOLCE CHE I FRATELLI VIVANO INSIEME"... Sal 132

Cari viandanti,
dopo la splendida festa di ieri sera non potevamo non aprire una discussione sul nostro forum, dove poter esprimere le nostre idee, emozioni e sensazioni provate insieme e ringraziare innanzitutto il Signore per la Grazia che ci ha fatto non solo vedere, ma soprattutto toccare con mano attraverso le numerosissime persone che sono intervenute al nostro incontro...e ringraziare tutti quelli che, con il loro aiuto, la loro presenza e soprattutto con la loro GIOIA contagiosa, hanno fatto in modo che si realizzasse un evento così importante!
Ci auguriamo che la gioia che proviamo adesso possa continuare ad essere sempre di più il distintivo che contraddistinguerà il nostro essere viandanti!


A voi tutti la parola....


Ultima modifica di Anna il Ven 23 Ott 2009, 20:51 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
maria!




Numero di messaggi : 1
Età : 47
Localizzazione : C/mare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeGio 22 Ott 2009, 18:42

...festa???? che festa????
uaaaaaaaaaaaaaaaa.....forse, ci sono riuscita!!!! IL FORUM!!!!!
un bacio a tutti Very Happy cheers Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeGio 22 Ott 2009, 20:49

ragazzi permettetemi di essere prolissa(l'età me lo permette Laughing ).Prima di tutto i ringraziamenti:ai miei compagni in quest'avventura,specie la regista che ha dovuto esercitare tutta la sua pazienza .Alla famiglia Balestrieri che ci ha accolto e sfamato(anche troppo),all'L.D.C. che ha organizzato l'evento pensando in grande,al mio amatissimo Donfi che ci ha dato fiducia,al grande pubblico che ha avuto la bontà di applaudire anche le defaiance,alle viandanti che hanno preparato la mostruosa agape lavorando nell'ombra,ai viandanti che non hanno partecipato ma che ugualmente hanno fatto sentire il loro sostegno come Agnese e Veronica, aSimone che è venuto da lontano per stare con noi, alla mia famiglia che ha sopportato pazientemente le mie assenze perchè ha capiito che nel progetto TABOR io ci credo.Finito con i ringraziamenti posso solo dire che per me è stata un'esperienza bellissima ed estremamente divertente che mi ha ulteriormente arricchito,e di questo posso solo rendere grazia a Dio.
Torna in alto Andare in basso
Giusy




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: poesia   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 01:35

Ciao Simò,
x intenderci sono la fata turchina. Ho letto della tua passione per la poesia e mi sono chiesta....vuoi vedere ke quando alla fine della poesia c'è S.A. sta x Simone...qualcosa?
In tal caso bravo! In caso contrario quando scrivi anche tu qualcosa?
Paoletta ATTENTA!
Sono contenta di averti conosciuto, spero che questo tempo trascorso con noi, sia stato per te un tempo carico di pienezza, di gioia, di condivisione autentica.
Noi pseudo-attoruncoli sgangherati, siamo pronti ad una tournée milanese, e se proprio la SCALA di Milano non è disponibile, siamo pronti ad esibirci anche nel SOTTO-SCALA di casa tua!
Ti abbraccio con affetto.
Besos Smile
Torna in alto Andare in basso
rossella

rossella


Numero di messaggi : 10
Età : 36
Localizzazione : gragnano
Data d'iscrizione : 12.06.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 01:50

forse questo intervento non piacerà a molti ed infatti non lo faccio per fare proselitismo, è solo il mio pensiero ed io sono abituata a dire ciò che penso: ieri (ormai l'altro ieri) ho accettato la "proposta" di anna e così sono venuta a sostituire terry, mi sono messa a disposizione perchè credo che all'interno di una famiglia essere disponibili e d'aiuto e non tirarsi indietro sia fondamentale però devo ammettere che mi sono sentita in imbarazzo a dover sostituire qualcuno che era lì in mezzo a noi... in realtà mi sarebbe piaciuto esserci sin dall'inizio per vivere questa esperienza di condivisione e socializzazione...
per coloro che hanno messo in piedi questo spettacolo ieri sera è stata solo l'ultima parte, forse anche la meno bella, dato che solitamente è più divertente il viaggio che non l'arrivo, per me invece è stato un continuo pensare "che ci faccio qui?" in mezzo a queste persone che hanno condiviso tanto in questo periodo e sono così affiatate? l'unico pensiero che un pò mi consolava è che stavo facendo qualcosa per gli altri e stavo dimostrando in qualche modo la mia generosità però questo non è bastato a non farmi sentire un pesce fuor d'acqua...
sullo spettacolo non posso dare giudizi perchè in pratica non l'ho visto... sul resto della serata posso dire che spero che tutte le persone che ieri sera erano insieme a noi abbiano voglia di cominciare un persorso di vita, di comunione, di fede all'interno di questa grande FAMIGLIA!
Torna in alto Andare in basso
don Fabio

don Fabio


Numero di messaggi : 49
Età : 47
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 15.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 02:21

rossella ha scritto:
forse questo intervento non piacerà a molti ed infatti non lo faccio per fare proselitismo, è solo il mio pensiero ed io sono abituata a dire ciò che penso: ieri (ormai l'altro ieri) ho accettato la "proposta" di anna e così sono venuta a sostituire terry, mi sono messa a disposizione perchè credo che all'interno di una famiglia essere disponibili e d'aiuto e non tirarsi indietro sia fondamentale però devo ammettere che mi sono sentita in imbarazzo a dover sostituire qualcuno che era lì in mezzo a noi... in realtà mi sarebbe piaciuto esserci sin dall'inizio per vivere questa esperienza di condivisione e socializzazione...
per coloro che hanno messo in piedi questo spettacolo ieri sera è stata solo l'ultima parte, forse anche la meno bella, dato che solitamente è più divertente il viaggio che non l'arrivo, per me invece è stato un continuo pensare "che ci faccio qui?" in mezzo a queste persone che hanno condiviso tanto in questo periodo e sono così affiatate? l'unico pensiero che un pò mi consolava è che stavo facendo qualcosa per gli altri e stavo dimostrando in qualche modo la mia generosità però questo non è bastato a non farmi sentire un pesce fuor d'acqua...
sullo spettacolo non posso dare giudizi perchè in pratica non l'ho visto... sul resto della serata posso dire che spero che tutte le persone che ieri sera erano insieme a noi abbiano voglia di cominciare un persorso di vita, di comunione, di fede all'interno di questa grande FAMIGLIA!

Carissima Rossella, voglio rispondere a quello che hai scritto con un passo del vangelo che subito mi è venuto alla mente, te lo inserisco di continuo affinchè ognuno di noi possa meditarlo, sono convinto che ci aiuterà a comprendere che nulla avviene per caso e che tutto è già scritto....chissà perchè!
Matteo 20,1-16
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola: “Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all’alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna.
Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono.
Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre e fece altrettanto.
Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché ve ne state qui tutto il giorno oziosi? Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.
Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi.
Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro.
Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anch’essi ricevettero un denaro per ciascuno. Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo: Questi ultimi hanno lavorato un’ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo.
Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest’ultimo quanto a te. Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?
Così gli ultimi saranno i primi e i primi, gli ultimi”
.

Come hai potuto capire ciò che conta non sempre è la motivazione ma la ricompensa che guarda un pò viene elargita a partire proprio da quello che si sentiva: "un pesce fuor d'acqua!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
rosalba

rosalba


Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 13:07

E bravo Simone hai già imparato la prima e fondamentale regola dell' LDC: l'omertà!!!!!!!!!!
Scherzo è stata una bellissima sorpresa averti tra noi ed un grandissimo piacere conoscerti spero solo che la prossima volta tu resti un pochino in più giusto il tempo per poterci conoscere meglio e farti sentire ancora di più il nostro affetto.A presto.Mammalo
Torna in alto Andare in basso
daniela

daniela


Numero di messaggi : 39
Età : 48
Localizzazione : Castellammare
Data d'iscrizione : 14.07.08

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 20:01

Bella Pesciolina, di Rossella!!!
Questo sfogo è leggittimo!!!Sicuramente d'accordo con Don Fabio, ti dico anche che senza la tua presenza, lì, ci sarebbe stato un "vuoto", anche i bambini sanno che i nani sono sette! invece tu hai garantito armonia a quel coro di voci che erano accomunate tutte dallo stesso scopo: Creare un momento buffo e divertente per coinvolgere gli invitati nella nostra contagiosa allegria!
E poi sei stata bravissima!!!
Ciò che mi ha riempito il cuore di gioia è stato vedere tanti nuovi visi che hanno accolto i nostri inviti. Preziosi invitati a cui dico il mio grazie per essere venuti.
Accogliere l'invito è darsi una possibilità, la possibilità di farsi contagiare dalla travolgente bellezza e gioia di Dio, basta avvicinarsi, desiderare nel proprio cuore di trovarLo, poi il resto lo fa LUI!
Un grazie speciale al nostro amico milanese Simone, (il tempo è stato un pò tiranno, sarà per la prossima volta...) e un saluto caro, a tutti i fratelli viandanti che abbiamo conosciuto e ci hanno conosciuto come Marinella e Cicci e Don Gianni e Simone di Lecce.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Numero di messaggi : 90
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 15.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 23:36

Vorrei usare le parole più giuste per esprimervi tutto quello che ho provato durante il tempo trascorso insieme, ma non ne trovo. Non riesco nemmeno a scrivere perché ho ancora tante emozioni e immagini nel cuore che si rincorrono facendo a gara per emergere per prime. Non c' è un podio per i sentimenti e nemmeno uno per i ringraziamenti, ogni momento è stato unico, ogni secondo magico. Mi avete accolto tra voi come un amico, mi avete amato come un fratello e avete fatto di me un viandante e un uomo nuovo. E' stato come conoscervi da sempre e ho trovato in ogni sorriso e in ogni abbraccio quel calore che prima avevo soltanto immaginato.
Siamo stati vicini per poco, è vero, ma forse proprio per questo ogni istante per me è stato prezioso e pieno di significato.
Sapete, prima di incontrarvi mi ero arreso all' assurdità della vita, alle sue contraddizioni e all' indifferenza della gente. Mi ero convinto che crescere significa rassegnarsi all' idea che ognuno agisce per il proprio tornaconto e che i rapporti tra le persone sono solo una questione di convenienza. Che fine ha fatto l' amore ? La sincerità , la capacità di donare e condividere per il gusto di farlo ? Devi imparare a colpire forte Simone e colpire per primo, solo così puoi sopravvivere. La carità è per i deboli l' odio per i vincitori. Quando tutto intorno a te è ipocrisia e falsità è difficile convincersi del contrario.
Poi però Qualcuno è giunto in mio soccorso e mi ha parlato, mi ha ascoltato e ha riacceso la speranza. Ricordate la debole scintilla di cui parlavo quando mi sono presentato a voi per la prima volta ? Sta crescendo poco per volta e il merito è anche vostro che ve ne siete presi cura fin dall' inizio. Ora, come prima, non so cosa accadrà in futuro ma so di non essere solo a percorrere il cammino. Vedo fratelli e sorelle che hanno la mia stessa divisa e in mano una candela uguale alla mia. Sono stato letteralmente travolto dal vostro genuino affetto, mi sono nutrito del vostro amore fino a fare indigestione. Per questo ho mangiato poco Wink perché mi sentivo sazio di felicità e appagato nello spirito. Forse non vi ho trasmesso abbastanza la gioia che avevo nel cuore ma vi assicuro che siete riusciti a entrarmi nell' anima. Quando tacevo è perché non volevo sentire altro che il suono delle vostre voci, come quando si ascolta una bellissima canzone per imprimerla nella memoria.
Mi sono perso guardando il tramonto, il profilo delle case , le vie , il mare ed ogni cosa intorno a me, realtà così diverse da quella in cui vivo ma così vicine al modo in cui vorrei vivere. E' stato come sentirsi a casa , una casa in cui sei libero di amare senza paure , senza giudizi , senza ostacoli.
Amare il tuo prossimo con la forza dirompente della semplicità, amare perché è l' unica cosa che conta e tutto quello che ci serve per essere uomini degni di questo nome.
Ci sarebbe ancora tanto da dire ma forse è meglio che mi fermi qui..
Ringrazio tutti più di quanto possano esprimere le parole. Avete fatto e fate tanto per me in ogni senso.. non offendetevi se ricordo in particolare Ernesto e Daniele che mi hanno aiutato molto..
Un ringraziamento speciale a Don Fabio perché mi ha insegnato a mescolare il caffè prima di berlo anche se è senza zucchero Smile Caro Don non te l' ho detto ma avevo anche io tanta collera nel cuore quando ci siamo salutati e non avrei mai voluto separarmi dal tuo abbraccio. Ti porto nel mio cuore sperando di rivederti presto...

Vi abbraccio

il vostro “Simone di Milano” Wink
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Numero di messaggi : 90
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 15.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeVen 23 Ott 2009, 23:54

Prima di tutto mi scuso per lo scherzo ma volevo farvi una sorpresa Smile Ringrazio tutti per l' affetto che mi avete dimostrato sono stato benissimo Smile
In effetti Giusy quelle che dici tu le ho scritte io Razz definirle poesie è esagerato; in effetti sono più momenti di delirio in cui scrivo quello che mi suggerisce l' istinto. Wink Smile sono molto felice che vi siano piaciuti lo dico col cuore grazie.

Rosalba la prossima volta spero di avere più tempo per conoscervi meglio. In ogni caso, anche se ci siamo visti per poco, ho sentito tutto il vostro calore, grazie davvero Smile
Torna in alto Andare in basso
domenico

domenico


Numero di messaggi : 68
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.06.08

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeSab 24 Ott 2009, 14:42

Carissimo Simone
le tue parole emozionano.
La cosa che fa rabbia è che noi che siamo del posto siamo abituati a vedere solo il male che c'è nella nostra città senza fermarci neanche solo per un istante a riflettere che tante sono le cose belle che la caratterizzano.
Sono contentissimo di averti conosciuto, spero di rivederti presto e per piu' tempo.
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeSab 24 Ott 2009, 15:21

caro Simone,hai avuto per noi bellissime parole,ma del resto non ci si poteva aspettare di meno da un animo sensibile e poetico come il tuo.E dire che io mi preoccupavo pensando di poter infastidire col nostro modo di essere,diciamolo francamente,molto meridionale iltuo essere lumbard.Questo mi ricorda di non pensare secondo stereotipi e categorie a priori,quando dei cuori si incontrano non ci sono distanze ne' differenze che tengano.Ciò vale anche per te,tu del nostro ambiente e del nostro vivere hai visto il meglio,purtroppo però ,come ben si sa,abbiamo tanti problemi che spesso ci rendono la vita difficile.Bisogna cominciare il cambiamento da noi stessi,come anche tu hai fatto,e vedrai che anche nel freddo nord troverai la stessa comunanza di affetti che hai trovato da noi.bisogna cercare,sempre,senza mai stancarsi,come il nostro Signore non si stanca mai di noi.E ne avrebbe davvero motivo.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Numero di messaggi : 90
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 15.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeSab 24 Ott 2009, 17:44

Cari Domenico e Rosalba vi ringrazio tanto per le vostre parole,
vi confesso che anche io avevo timore di crearvi fastidio col mio modo di essere "lumbard" Smile anche perchè spesso chi non mi conosce a fondo mi giudica superficialmente come una persona scostante e uno snob. Deve essere qualcosa nella mia espressione forse, ma non ci posso fare gran che questa faccia tengo !!! Razz Smile In realtà sono solo un pò timido e riservato. Nel mezzo di una festa sono quello che a un certo punto esce per cercare un pò di solitudine. Lo faccio non perchè non mi piaccia stare in mezzo alla gente ma perchè nel silenzio riesco ad "assaporare" meglio tutte le emozioni e i momenti per me importanti. Mi piace molto la compagnia e con gli amici sono uno di quelli che fa più confusione.
Sono abbastanza trasparente percui se non mi trovo bene con qualcuno lo si capisce subito. Durante la mia permanenza a Castellammare sono stato davvero bene e non dico le cose per dire non ne sono capace.
Hai ragione Melania non ci sono barriere che possano impedire un incontro di cuori, sono perfettamente d' accordo. Le differenze ci sono, quello è naturale e come si dice "il mondo è bello perchè è vario" no ? Wink Dovremmo sempre viverle come un arricchimento dello spirito e farci contagiare dalla diversità del prossimo per diventare persone migliori. Invece troppo spesso le prendiamo come un pretesto per criticare e disprezzare chi non è come noi. E' davvero contorto l' animo umano a volte...
Di cose belle ne ho viste davvero tante e la prima siete stati tutti voi. Riuscire a fare quello che fate pur con i problemi di cui mi parli cara Melania assomiglia tanto a un miracolo ed è la cosa che più mi ha colpito. Eppure se ci pensiamo bene non è così strano; l' amore va dove più c' è bisogno di lui.
E poi con un caffè così profumato e una pizza così gustosa io mi ci trasferirei subito dalle vostre parti Razz Wink

Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ursuletta

Ursuletta


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Localizzazione : C/mare di stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeSab 24 Ott 2009, 20:16

Cari amici miei viandanti,
di solito quando si apre una discussione sul forum, quasi sempre rispondo subito, questa volta invece sentivo il bisogno di ascoltare prima voi, di ascoltare prima le vostre emozioni.
Questo mi ha portato a sperimentare di quanto sia bello e meraviglioso condividere le stesse emozioni, provare lo stesso sentimento che ci unisce.
Questa festa dell'accoglienza, almeno per quanto mi riguarda, l'ho vissuta in modo particolare... penso al tempo, all'impegno, alle risate e a volte anche alla fatica che abbiamo messo per preparare, per circa un mese un mezzo, lo spettacolo che voi e noi abbiamo gustato quel giorno.
Mi viene in mente, il momento in cui ho incontrato per la prima volta il carissimo Simone, che non avevo per niente riconosciuto: è stato per me una gioia immensa quando tu Simone, mi hai salutato ed abbracciato, chiamandomi per nome, sembrava che ci conoscessimo da una vita.
La tua presenza, è stata per me importantissima, perchè mi ha fatto capire di quanto la nostra Comunità, non è una "cosarella" ma veramente dietro tutto ciò, c è la mano di Dio... le vie del Signore sono infinite... ed ho capito sopratutto come l'amore non ha distanze!!!
Ed è per questo che voglio dire GRAZIE a te Simone, perchè mi hai saputo dare tanto, anche per quel poco abbiamo parlato,sei un viandante speciale Very Happy !!
Voglio dire Grazie a tutti i nuovi fratelli hanno accettato il nostro invito e mi auguro veramente col cuore, che il messaggio vi sia arrivato dritto al vostro cuore...
Voglio dire grazie ai miei amici viandanti che con me hanno preparato lo spettacolo, per me quei giorni vissuti insieme anche se a volte, non ne potevamo più a provare e riprovare, sono stati giorni in cui abbiamo imparato a volerci bene ancora di più, abbiamo capito quanto è bello TESTIMONIARE agli altri l' Amore che ci unisce al cuore di Dio.
E infine, non perchè sia meno importane, anzi, il mio grazie va all' L.D.C che credetemi, (io nè sono qualcosa Very Happy) ha lavorato tantissimo per questa festa mettendoci anima e corpo, lavorando giorno e notte... Ragazzi siete speciali vi voglio un bene dell'anima, grazie di esistere!!!
Vi amoooooooooooooo!!!
la vostra Ursuletta-studialo I love you
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Numero di messaggi : 90
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 15.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeSab 24 Ott 2009, 22:08

Grazie Ursula anche per me è stato così Smile Wink
Torna in alto Andare in basso
Veronica

Veronica


Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeSab 24 Ott 2009, 23:58

Grazie a tutti per quello che avete scritto...quando non ci sei è bello sapere, non tanto cosa è successo, ma quello che avete provato nel viverlo!! In particolare un pensiero va al caro amico "milanese"...mi sono commossa leggendo quello che hai scritto, Grazie mille!! Se ti può consolare anche io so cosa si prova ad essere lontani, quindi capisco una volta in più quello che hai scritto!! un abbraccio a tutti !!! Veronica!
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeDom 25 Ott 2009, 22:24

Le sensazioni che Rossella ci ha esternato meritano una risposta a parte.Cara ,quando ho saputo che ti era stata "affibbiata "una parte tra capo e collo sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua disponibilità,è segno di grande cuore e di apertura agli altri.Quindi veramente grazie ,altrimenti come avremmo potuto portare a termine la nostra performance?E poi non ti lamentare....immagina un po' se invece di Terry fossi venuta meno io! Razz Come te la saresti cavata col...costumino? lol!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Numero di messaggi : 25
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeLun 26 Ott 2009, 01:31

Vero Melania.. diglielo a Rossellina-truccalo ke le è andata di lusso...xkè inizialmente sai a chi avevano dato il ruolo della fatina..?? io nn sarei stata credibile come " fata TRUCCHINA" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.terrytrattelli.it
silvana




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeLun 26 Ott 2009, 11:12

non si è ancora spenta l’emozione per la bella festa dell’accoglienza di mercoledì scorso e ancora ne porto i benefici effetti su di me, il tema dell’ incontro era proprio la gioia e quella sera non abbiamo solo” parlato” di gioia come sottolineava il GALLO ma l’abbiamo sperimentata , al termine della serata si vedevano volti sorridenti ,contenti e felici di esserci stati o di aver accettato l’invito; questo perché ,credo, nessuno è andato via a mani vuote ,sarà stata un’ emozione ,una riflessione o solamente una risata , sarà comunque un seme gettato là che presto speriamo darà i suoi frutti
Torna in alto Andare in basso
silvana




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeLun 26 Ott 2009, 11:17

cara Melania mi hai fatto ridere di cuore, a proposito c'è sempre qualcosa di buono per te come per tutti i nostri viandanti. quando volete....
Torna in alto Andare in basso
Simo

Simo


Numero di messaggi : 4
Età : 36
Data d'iscrizione : 02.03.09

II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitimeMar 27 Ott 2009, 10:06

Ragazzi ripensare alla nostra festa...che festa???? mi riempe ancora il cuore di gioia....le prove che ci hanno aiutati a conoscerci sempre di più,le tante persone che hanno accolto l'invito e Simone...quale sorpresa più bella di un viandante milanese che è venuto a trovarci.....E' stata una serata stupenda e voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per renderla così bella,un grazie particolare al l.d.c e a Don Fabio che sono sempre impeccabili!!!!
L'unico dispiacere è stato che nessuna delle persone che ho invitato è venuta. Crying or Very sad

Un bacio grande a tutti!!!!
Simona-Anastasia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Empty
MessaggioTitolo: Re: II FESTA DELL'ACCOGLIENZA   II FESTA DELL'ACCOGLIENZA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
II FESTA DELL'ACCOGLIENZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» festa di Tutti i Santi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Incontri sul Tabor-
Vai verso: