TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'amore ai tempi del colera...

Andare in basso 
+5
Ursuletta
Daniele
paoletta
Raffaele
Anna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeSab 29 Dic 2007, 15:10

Ciao a tutti! La settimana scorsa è uscito nelle sale "L'amore ai tempi del colera"...c'è qualcuno che l'ha già visto e mi può consigliare se andarlo a vedere o meno? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Raffaele

Raffaele


Numero di messaggi : 8
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: ok ...andiamo a vederlo   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeSab 29 Dic 2007, 19:21

Dal trailer mi sembra un bel film .......mi fido della tua recensione....ma aspetto le impressioni di qulacuno per andarlo a vedere.............fatevi avanti....
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: L'amore ai tempi del colera   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeLun 31 Dic 2007, 11:13

Il film è davvero straordinario,c'è poco da dire,nn delude per niente rispetto al libro,anche perchè gli è sostanzialmente fedele... gli attori sono a dir poco azzeccati,bravissimi,le scene suggestive... un giudizio davvero eccellente! correte al cinema se avete dubbi... ne uscirete molto soddisfatti!
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeLun 31 Dic 2007, 17:34

Ieri sera finalmente siamo andati a vederlo. Comitiva ristretta: io, raf, liana e francesco...e dico: "meno male!" , poichè il film non ci ha entusiasmati. Abbiamo simpaticamente immaginato un Lello, zio alfio o donfi lì con noi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Bhe, cara paoletta, il mio giudzio, a dispetto del tuo, non è positivo, poichè nonostannte il significato profondissimo del suo messaggio, questo film l'ho trovato un pò troppo moscio e la storia d'amore tra i due poteva essere resa diversamente, + emozionante...Ma come si dice de gustibus...
Baci..Anna


Ultima modifica di il Mar 01 Gen 2008, 23:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 48
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeMar 01 Gen 2008, 20:21

Ciao Anna!Io personalmente non l'ho visto,però Ursula che l'ha visto mi ha detto ke le è piaciuto...di più non sò!Un bacione a te e Raf...e a tutti gli altri Viandanti!!!!!!!!!Dadà Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
Ursuletta

Ursuletta


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Localizzazione : C/mare di stabia
Data d'iscrizione : 08.01.08

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeMar 08 Gen 2008, 15:07

Ciao Anna...finalmente mi sono registrata.Per quanto riguarda il film,inizialmente non ci volevo andare perchè dal titolo sembrava un suicidio,ma per accontentare mia cugina fabi sono insieme a fabi e a fede Senza Daniele.Inizialmente ci fatte un sacco di risate per alcune scene...però poi ci siamo innamorate dell'amore di Florentino.Purtroppo non ci sono piu queste storie d'amore e questi uomini.L'ha aspettata per 51 anni 9 mesi e 7 giorni.Lamore alla fine trionfa sempre

ps:il giorno dopo ci siamo giocate questi numeri al lotto per sfizio e abbiamo pure vinto anche se poco
bacioni
Ursula
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeMar 08 Gen 2008, 17:33

MANNACCIA...io non c'ho pensto al lotto Very Happy
..cmq anche noi abbiamo riso tanto, in certi momenti era davvero buffo lui e le sue tante donne....certo il significato del film è molto profondo, condivido con te il fatto che sia difficile oggi trovare o vivere un amore del genere e soprattutto un uomo che (follia a parte Very Happy), ti ami in questo modo, a tal punto e per tutta la vita...a presto
Anna
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: leoni per agnelli   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeGio 17 Gen 2008, 23:18

oggi ho visto il film girato da R.Redford,"leoni x agnelli",il cast è importante(Redford,T. Cruise, M.Streep) anche se come moltifilm americani tratta con superficialità temi importanti.Da pero molti spunti di riflessione sulla guerra, sui politici e sulle verità taciute.Per portare avanti le nostre convinzioni,anche e soprattutto religiose,quanto siamo capaci di essere dei leoni che ,però ,si sacrificano da agnelli?
Torna in alto Andare in basso
Ernesto

Ernesto


Numero di messaggi : 42
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: "leoni che si sacrificano come agnelli"   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeVen 18 Gen 2008, 18:21

[justify]
“leoni che si sacrificano da agnelli” mi piace molto questa espressione Melania!.

Credo che sintetizzi bene il modo in cui siamo chiamati a vivere da veri cristiani, come ci ha insegnato Gesù Cristo che, oltre ad essere vero Dio, da vero uomo ha avuto il coraggio di rompere tutti gli schemi per “rendere testimonianza alla Verità” (Gv 18,37) e soprattutto quello di amare tutti e nonostante tutto al punto da lasciarsi immolare come “agnello senza difetti e senza macchia” (1 Pt 1, 19) … “Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca” (Is 53,7)

È difficile sapere testimoniare la nostra fede e batterci per quello in cui crediamo come leoni!
Ma forse è ancora più difficile saper rinunciare a far valere i nostri diritti in alcuni casi agendo da “agnelli” e accettando le umiliazioni, le calunnie e le persecuzioni che potremmo essere chiamati a subire per la nostra fede ... "del resto tutti quelli che vogliono vivere pienmente in Cristo Gesà saranno perseguitati" (2Tm 3,12)

È difficile ma con l’aiuto della Sua Grazia è possibile!!
Ciao Melania, ci vediamo martedì al gruppo
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
rosalba

rosalba


Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: 7 km da Gerusalemme   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeVen 29 Feb 2008, 14:36

Ho visto un film incredibile una storia che potrebbe capitare a chiunque anzi sarebbe meraviglioso se accadesse. E' la storia di un incontro, l'incontro con Gesù in carne ed ossa avvenuto proprio nei nostri giorni. Quando Vittorio ed Erminia me ne hanno parlato ho voluto subito vederlo e devo dire che soprattutto l'inizio è sconcertante il modo in cui Gesù si presenta all'uomo(Luca Ward) , è semplicissimo ma sconvolgente!!! Ma non voglio svelarvi nulla bisogna vederlo!!!
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeVen 29 Feb 2008, 15:44

rosalba ha scritto:
Ho visto un film incredibile una storia che potrebbe capitare a chiunque anzi sarebbe meraviglioso se accadesse. E' la storia di un incontro, l'incontro con Gesù in carne ed ossa avvenuto proprio nei nostri giorni. Quando Vittorio ed Erminia me ne hanno parlato ho voluto subito vederlo e devo dire che soprattutto l'inizio è sconcertante il modo in cui Gesù si presenta all'uomo(Luca Ward) , è semplicissimo ma sconvolgente!!! Ma non voglio svelarvi nulla bisogna vederlo!!!

Ciao Rosalba cara, ho capito di quale film parli, 7 km da Gerusalemme, è un film che avevo adocchiato molto tempo fa, ma che poi non so se sia più uscito (lessi che c'erano stati dei problemi)...dimmi l'hai visto in dvd? Cmq già mi intrigava dal trailer, ora che ne hai parlato sono ancora più curiosa di vederlo..grazie..un bacio a Carmine I love you
Anna
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
rosalba

rosalba


Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: 7 km da Gerusalemme   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeVen 29 Feb 2008, 19:42

Cara Anna il DVD me l'hanno prestato erminia e vittorio i genitori di donatella, loro l'hanno trovato alle edizioni paoline insieme al libro. E' un film che devi assolutamente vedere anche Sua Santità Benedetto XVI l'ha visto e ne è rimasto felicemente colpito. Una delle cose più belle del DVD sono le testimonianze di coloro che vi hanno lavorato a partire dal regista che nel corso della preparazione e poi della lavorazione è "inciampato" in una serie di strane coincidenze: era indeciso sulla scelta dell'attore che avrebbe interpretato Gesù finchè non ha scoperto che uno di loro abitava proprio in via Gesù n.7!!!
Torna in alto Andare in basso
Anna
Admin
Anna


Numero di messaggi : 101
Età : 43
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 30.11.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeVen 29 Feb 2008, 19:58

rosalba ha scritto:
Cara Anna il DVD me l'hanno prestato erminia e vittorio i genitori di donatella, loro l'hanno trovato alle edizioni paoline insieme al libro. E' un film che devi assolutamente vedere anche Sua Santità Benedetto XVI l'ha visto e ne è rimasto felicemente colpito. Una delle cose più belle del DVD sono le testimonianze di coloro che vi hanno lavorato a partire dal regista che nel corso della preparazione e poi della lavorazione è "inciampato" in una serie di strane coincidenze: era indeciso sulla scelta dell'attore che avrebbe interpretato Gesù finchè non ha scoperto che uno di loro abitava proprio in via Gesù n.7!!!

Wow...lo vedrò sicuramente allora, grazie 1000
Baci
Torna in alto Andare in basso
http://www.iviandantidellamore.net
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeLun 03 Mar 2008, 00:12

ragazzi,voglio vederlo anch'io questo film... sn molto incuriosita!
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 36
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitimeLun 03 Mar 2008, 16:54

se ne può avere una copia in questa settimana?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





L'amore ai tempi del colera... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amore ai tempi del colera...   L'amore ai tempi del colera... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'amore ai tempi del colera...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Pausa caffè-
Vai verso: