TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il valore del silenzio e della riflessione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Il valore del silenzio e della riflessione Empty
MessaggioTitolo: Il valore del silenzio e della riflessione   Il valore del silenzio e della riflessione Icon_minitimeSab 24 Mag 2008, 18:37

Mi sono ritrovata mio malgrado ad oziare per alcuni giorni;ho potuto quindi riflettere con agio,libera da impegni,lavorativi e non.La mia mente ha vagato,ha ripercorso molto cammino,ha focalizzato alcuni punti importanti della mia vita .Nonostante il disagio fisico è stata una buona esperienza,ho assaporato la dolcezza del pensiero,dell'"otium" che ci aiuta apurificare i nostri cuori,presi come siamo a incastrare freneticamente un impegno col successivo,lasciando poco spazio per la purezza del pensiero non finalizzato a uno scopo concreto.Penserete:costei cosa vuole dirci?Voglio solo comunicarvi ciò che io ho capito in questi giorni di silenzio e di lontananza dal mondo esterno:da ciò che noi consideriamo un male,ad es.un periodo di malessere fisico,può derivarci del bene.E tutto ciò non è altro che segno della grandezza di Dio.
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

Il valore del silenzio e della riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il valore del silenzio e della riflessione   Il valore del silenzio e della riflessione Icon_minitimeGio 05 Giu 2008, 14:27

cara melania,conosco una persona che dice sempre: " Tutto concorre al bene di coloro che amano Dio ". Penso che a volte,proprio mentre ci sembra di restare fermi,immobili,impossibilitati,e nn solo fisicamente,ma anche spiritualmente,nello stesso tempo c'è "Qualcuno" che continua instancabilmente ad operare per noi. non sono solo semplici opinioni,io ho avuto modo di speriamentarlo qualche volta nella mia vita,e osservando bene,mi sn accorta che nessuno dipende totalmente da se stesso e se così fosse sarebbe un disastro! soprattutto nel mio caso Razz
poi sn d'accordo cn te sull'otium,sulla necessità di lasciare ogni tanto libero il pensiero,farlo viaggiare senza avere una meta fissa. Credo che sia una via preferenziale per osservare cn calma ciò che ci circonda e che ci accade.hai proprio ragione,anche questo è dono di Dio.
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
 
Il valore del silenzio e della riflessione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SQUADRA BOYS S. M. DELLA PACE
» la giornata internazionale della donna
» Pagelle della partita 24 giugno
» PAGELLE DELLA PARTITA TABOR DEL 27/11/2009
» Famiglia & Co.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Strada facendo-
Vai verso: