TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il rispetto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

il rispetto Empty
MessaggioTitolo: il rispetto   il rispetto Icon_minitimeVen 14 Mar 2008, 20:50

Rispetto...
assoluto verso idee,opinioni,gesti e parole....che non intacchino la libertà altrui.....
Rispetto che solo quando è reciproco e sensato....guidato da ragione e cuore....crea il presupposto per un futuro che valga la pena vivere.
Martin Luther King

in questo periodo di preparazione alla Pasqua parlare di rispetto mi è sembrato giusto,anche se non strettamente attinente. Secondo me avere rispetto dell'"altro" è il primo passo verso il raggiungimento della vera pace.Intendo per rispetto l'accettazione piena senza remore ,senza volersi imporre,cosi' come Dio fa continuamente con noi.Carissimi ragazzi, mi auguro che noi tutti possiamo ricevere e dare rispetto come segno di fratellanza vera.
P.S.forse sono stata un pò confusa,mi succede sempre quando ho in me un grande groviglio di emozioni.Perdonatemi.
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 36
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

il rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: il rispetto   il rispetto Icon_minitimeSab 15 Mar 2008, 20:58

Il rispetto è alla base di qualsiasi rapporto, di amicia di amore, ma anche semplicemente di lavoro. Posso non condividere quello che una persona dice ma è giusto che lo dica. Una regola che mi impongo sempre io è: non fare a gli altri quello che non vuoi essere fatto. Il rispetto è una cosa importantissima, purtroppo non tutti la pensano in questo modo, alcune si credono i padroni del mondo e per questo sentono il dovere di camminare su chi è più debole. Poi invece esistono persone che se ne lavano le mani, di un fatto o di qualcosa lasciando le responsabilita ad altre persone avvolte per pigrizia altre volte per forma mentis.
In questi primi giorni di esercito ci hanno insegnato una cosa molto bella, che di solito in questi ambienti non fanno. nel parlare di rispetti mi hanno detto che viene prima il rispetto alla persona e poi al grado, io rispetto lui come persona lui rispetta me come persona al di la della gerarchia.

Il rispetto sia quello alla persona sia quello alle idee della persona è una cosa importantissima e non va mai negato a nessuno. Per Dio siamo tutti suoi figli, e tutti siamo stati salvati allo stesso modo... ecco una cosa che ci unisce come fratelli, ed è con quel rispetto fraterno che ci dovremo comportare tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

il rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: il rispetto   il rispetto Icon_minitimeSab 19 Lug 2008, 22:59

Ciao carissimo Antonio,in riferimento al tuo ultimo intervento su questo argomento vorrei dirti che l'aver appreso al tipo di servizio che sei stato destinato mi ha fatto riflettere sul fatto che il Signore ti ha scelto a giusta ragione perchè sei un ragazzo coscienzioso e rispettoso della PERSONA e anche se nel carcere ci saranno delle persone che hanno sbagliato,sono sicura che tu li vedi con occhi di benevolenza e puoi essere per loro segno della benevolenza di Dio che non abbandona l'uomo neanche quando esso vive nell'errore. sunny
Un abbraccio affettuoso
Marinella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: il rispetto   il rispetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il rispetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove è il rispetto??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Strada facendo-
Vai verso: