TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sogni e anima

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 36
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Sogni e anima Empty
MessaggioTitolo: Sogni e anima   Sogni e anima Icon_minitimeGio 14 Feb 2008, 15:51

Quanto sappiamo noi dei sogni? Sono solo il risultato di un subconscio o c'è qualcosa di più? e l'anima quanto influenza il nostro vivere? ascoltando una catechesi su radio maria mi ha colpito il fatto che la nostra anima, il nostro spirito, sia una piccollissima parte di Dio in noi. Con tutti i suoi misteri. Allora mi chiedo se non è possibile che durante i sogni l'anima nostra si metti in contatto con Dio e ci mostri qualcosa di reale che dovrà accadere, o ancora( e qui oso molto) ci mostra il nostro cammino. Dell'anima in fondo conosciamo ben poco... non vi è ai capitato di sentire che il vostro amarto/a sta male e voi non lo sapevate? come lo spiegate?
Rispondete mi raccomando....
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

Sogni e anima Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni e anima   Sogni e anima Icon_minitimeMar 19 Feb 2008, 12:59

Ciao carissimo Antonio,quanto tu dici è vero io l'ho constatato di persona tantissime volte!!!Ho sognato delle persone che fisicamente non conoscevo e insieme a loro delle situazioni a volte dolorose a volte liete,poi quando meno me l'aspetto incontro queste persone ed in me si risveglia come un flesh che mi riporta al sogno e tutto avviene con naturalezza lasciandomi un senso di pace e serenità,li anche se con rinnovato stupore conprendo e riconosco che in tutto questo c'è la mano di Dio che opera nella mia vita!!!
E si carissimo Antonio, anche tu per grazia di Dio hai capito veramente che la vita è Grazia,non finiremo mai di stupirci,quando tutto sarà compiuto,di come tutto era providenziale e tendeva a una pienezza.A tutti voi cari viandanti auguro di vero cuore di continuare a vivere le vostre esperienze con questo spirito di comunione fraterna,siete stati grandi sotto tutti gli aspetti,ci ha colpito sopratutto la vostra semplicità,grazie anche a te don Fabio che col suo operato mi ha fatto riflettere molto e positivamente sul fatto che la vita cristiana per essenza è comunitaria,ma anche comunicativa!!!
Vi ricordiamo in Gesù e Maria,un abbraccio affettuoso a tutti e ciascuno!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
 
Sogni e anima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Strada facendo-
Vai verso: