TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Condivido una mia meditazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Enzo DeMartino




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.09

Condivido una mia meditazione Empty
MessaggioTitolo: Condivido una mia meditazione   Condivido una mia meditazione Icon_minitimeLun 11 Apr 2011, 15:33

Carissimi,in questi giorni meditavo sulla catechesi di giovedi',tratta dal vangelo secondo Luca 7,36,50.Mi ha colpito molto l'atteggiamento di quella donna che con amore si curava di Gesu'.Mi sono posto la domanda:Signore,ma io ti amo?Quanto ti amo?Una domanda,questa,che mi ha stravolto in questi giorni.Meditando, sentivo che l'amore per Lui noi lo dimostriamo facendoci piccoli davanti alla sua Presenza,come la donna,e solo cosi' saremo capaci di amare e aiutare il nostro prossimo ed e' attraverso il prossimo che noi amiamo Gesu'.Prego il Signore affinche'ci doni la grazia di sentirci sempre piccoli davanti alla Sua presenza.Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Condivido una mia meditazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Condivido una mia meditazione   Condivido una mia meditazione Icon_minitimeMar 19 Apr 2011, 22:42

Bhe' Enzo,rapportare l'amore che pensiamo di provare per Dio con quello che Lui prova per ciascuno di noi è davvero un'impresa titanica;Lui ha dato la vita per noi,ancor di più ha accettato di farsi piccolo come noi ,impavido accetta e perdona i nostri continui tradimenti,ci sorregge e ci aiuta nonostante sa che ricadremo sempre negli stessi errori ed offenderemo il Suo amore.La domanda che ti sei posto "Signore io ti amo davvero?" anche io me la pongo continuamente e come noi se la porranno tutti coloro che si sono messi al Suo seguito.Certo che l'amiamo ma mai abbastanza e mai quanto Lui ama noi.Non possiamo che renderGli grazie per quest'amore smisurato che placa e sana le nostre piccole anime e travalica la nostra stessa limitatezza.Ciao
Torna in alto Andare in basso
 
Condivido una mia meditazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condivido un'emozione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Strada facendo-
Vai verso: