TABOR FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TABOR FORUM

I viandanti della carità
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SAPER SCEGLIERE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nicola

nicola


Numero di messaggi : 38
Età : 38
Localizzazione : Castellammare di Stabia
Data d'iscrizione : 06.01.08

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeVen 18 Gen 2008, 01:35

A volte ci vengono affidate prove molto dure da superare,eppure in quei momenti ci viene data la possibilità di dimostrare di essere veri cristiani,quinidi dimostrare di sapere scegliere.e allora vi chiedo:"esiste qualcosa nella vostra vita per la quale vale la pena perdere tutto?"
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 36
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeVen 18 Gen 2008, 14:07

Chi mi conosce ora mi dirà che sono ripetitivo, ma secondo me nella vita esiste qualcosa per cui è giusto rischiare tutto, questo è l'Amore. Non ci sono altre parole, potrei dire tanto ma queste poche righe rendono meglio il concetto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
Marinella

Marinella


Numero di messaggi : 59
Età : 69
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.12.07

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeVen 18 Gen 2008, 15:20

Antonio,continua a ripeterlo e credici sempre fermamente!!!
Torna in alto Andare in basso
melania




Numero di messaggi : 73
Età : 66
Localizzazione : castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 29.12.07

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: saper scegliere   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeVen 18 Gen 2008, 16:27

si,esiste qualcosa per cui vale la pena di mettersi completamente in gioco:èla voglia di affermare con forza ciò di cui siamo convinti.Quando ero più giovane lottavo per degli ideali astratti che si sono concretizzati con il Suo amore.Ancora di più vale la pena di combattere nonostante e a costo di noi stessi per affermare la nostra appartenenza a Dio.
Torna in alto Andare in basso
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeSab 19 Gen 2008, 00:34

... bravo nicola! che bella domanda!e anche gli altri,che belle risposte,davvero! ma per quanto mi riguarda,nonostante ammiri donne coraggiose che per seguire l'amore hanno abbandonato tutto,che per dare la vita ad un bambino hanno rinunciato alla loro,che hanno disprezzato la loro gioventù e la loro bellezza,ritenendo più importante e prezioso di tutto l'Amore supremo di Dio,nn saprei risponderti e rispondermi soprattutto.Seguire i piani di Dio spesso può portare un vero scompiglio nella nostra vita: uno scompiglio positivo,costruttivo. In ogni caso,l'ultimo dei miei desideri sarebbe uscire dalla volontà di mio Padre,nonostante tutti i miei errori, i miei peccati e le mancanze di cui cronicamente soffro,mi fa paura l'idea di essere separata da Lui,mi getta in un abisso... a proposito c'è sulla benedizione di S. Chiara una frase che dice: Il Signore sia sempre con voi e faccia che voi siate sempre con Lui... questo è il desiderio più profondo che ho: essere pronta a seguire la Sua volontà su di me,a patto che mi mandi anche il coraggio per farlo.
Torna in alto Andare in basso
Antonio

Antonio


Numero di messaggi : 48
Età : 36
Localizzazione : Castellammare di stabia
Data d'iscrizione : 14.12.07

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeMar 22 Gen 2008, 02:02

Credo che anche seguire la volontà di Dio significa Amare. L'Amore è qualcosa di stupendo, non solo amore tra una coppia, ma Amore in genere. Dice San Giovanni: "Dio è Amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui". Chi Ama, in un certo senso fa la volontà di Dio. Troppe volte dimentichiamo queste parole così belle e semplici e ci concentriamo su cavilli e particolari che ci fanno solo deviare dal percorso giusto.
Baci Antonio
Torna in alto Andare in basso
http://www.lospaziodiantola.spaces.live.com
paoletta

paoletta


Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.12.07

SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitimeLun 21 Apr 2008, 21:38

Le scelte: quante scelte siamo chiamati a fare,ogni singolo giorno,piccole e grandi... ma a volte capita di trovare un bivio e poi nn è così facile andare avanti.sta accadendo a me in questo momento... chi sono? cosa voglio davero? cosa vuole Dio da me? una viandante che si è fermata? no. una viandante che ha solo rallentato per guardarsi meglio attorno ma soprattutto dentro. mi assale la paura e spesso la solitudine... nonostante non mi possa dire sola... ma ci sono cose che è difficile comunicare ... una cosa però resta,la fiducia in Dio. sono certa che Lui saprà prendermi per i capelli e portarmi dove vuole. ma la paura più grande adesso non viene da fuori: viene da me stessa! a volte siamo noi stessi a chiuderci a Dio,a dirGli di no! questo mi fa pensare che sono poca cosa,una piccola creatura di polvere,debole,senza coraggio,se Dio nn mi sorregge. "non è importante cosa,ma come si sceglie!" una frase davverio seria e vera!
che il Signore possa illuminarci sempre,e renderci docili alla Sua volontà!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SAPER SCEGLIERE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPER SCEGLIERE   SAPER SCEGLIERE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SAPER SCEGLIERE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TABOR FORUM :: Discussioni :: Strada facendo-
Vai verso: